L’usura e la Macrousura

Il termine “Macrousura” non esiste nel lessico italiano. Forse non si era mai pensato che la finanza, operando in un sistema sovranazionale al di fuori di ogni legittimazione democratica e giuridica, potesse infrangere l’ordine costituito come un vento dissolutore degli equilibri sociali ma questa è la realtà. Questo termine sta appunto, a significare l’uso della moneta e della finanza come strumento/arma di governo sovranazionale per la realizzazione di interessi di pochi a scapito di tutti gli altri.La moneta usata come armaL’uso della moneta senza un sistema di regole che ne limitino il potere di dominanza e l’attribuzione ad essa di essere una verità incontrovertibile, sostenuta dall’Accademia ma smentita nei fatti, consente di esercitare sui Paesi indebitati un’azione di sudditanza e di potere che coincide nella sostanza con il termine di usura.
L’usura e la Macrousura

Strumentipolitici.it - L’usura e la “Macrousura”

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Welfare e Pensioni in Italia | che futuro ci aspetta?
  • Cos'è il tasso di usura? - Il tasso di usura si chiama così perchè è un tasso di interesse che eccede il limite ammesso dalla legge, ovvero supera il tasso effettivo globale medio stabilito trimestralmente dal Ministero ... (mutuionline.it)
  • Usura, 118 mila imprese a rischio in Italia - MILANO – Sono quasi 118mila le imprese italiane che si trovano a rischio usura, in crescita rispetto all'anno scorso di oltre 2.600 unità, dopo anni in cui erano in calo. Lo denuncia oggi l ... (repubblica.it)
Video L’usura Macrousura