Brian Jagde debutta alla Scala in ' La forza del destino' di Verdi

È sempre difficile finire un’intervista con Brian Jagde, lo saluti, lo ringrazi ma, in fondo, vorresti continuare ad ascoltarlo. Il tenore americano è simpatico e solare. Ed è “pronto” per il suo primo 7 dicembre: dopo i trionfi in Europa e negli Stati Uniti torna in La forza del destino di Verdi nel ruolo di Alvaro. Chi è oggi Alvaro?"Un uomo sofferente e tormentato da vicende infelici che l’hanno segnato fin dalla nascita. La sua famiglia è stata maledetta, nonostante sia di stirpe regale è meticcia, questo genera nei loro confronti diffidenza. Il Marchese di Calatrava lo odia e lo disprezza, Leonora, figlia del Marchese, è innamorata di Alvaro ma non riesce a fuggire con lui. Il razzismo colpisce con ferocia i diversi, il giovane sa che sarà sempre emarginato. La maledizione che ha colpito i suoi lo perseguiterà tutta la vita, come un tragico destino".
Brian Jagde debutta alla Scala in

Ilgiorno.it - Brian Jagde debutta alla Scala in 'La forza del destino' di Verdi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Brian Jagde debutta alla Scala in 'La forza del destino' di Verdi
  • Prima della Scala 2024, cosa sapere e dove vederla in tv: la trama dell'opera innominabile di Verdi, il cast,
  • Scala: Jonas Kaufmann non canterà nella "Forza del destino". Al suo posto Brian Jagde
  • Cambio di interprete nella Forza del Destino: Brian Jagde sostituisce Jonas Kaufmann alla Scala
  • Riccardo Chailly inaugura la Stagione d’Opera 2024/2025 del Teatro alla Scala con La forza del destino di Giuseppe Verdi
  • Teatro alla Scala, “La forza del destino” di Verdi apre la nuova stagione
  • brian jagde debutta scalaBrian Jagde-Alvaro, il tenore che sopravvive a tutte le sventure - Tutt’altro che tormentato è invece il tenore Brian Jagde, che veste i panni di Alvaro nell’opera a cui Riccardo Chailly affida quest’anno la serata scaligera del 7 dicembre. Nato ... (repubblica.it)
  • brian jagde debutta scalaBrian Jagde sostituisce Jonas Kaufmann ne “La forza del destino”: un cambiamento atteso al Teatro alla Scala - Brian Jagde sostituisce Jonas Kaufmann nel ruolo di Don Alvaro ne "La forza del destino" al Teatro alla Scala, promettendo un'interpretazione intensa in un contesto operistico ricco di emozione. (ecodelcinema.com)
  • brian jagde debutta scalaScala, il tenore Brian Jagde:«Il mio ruolo ne "La forza del destino"? Una sfida» - MILANO Nato a New York 45 anni fa, Brian Jadge, Don Alvaro ne La forza del destino, opera che il 7 dicembre inaugurerà la nuova stagione scaligera e in cui sostituirà il tenore Jonas Kaufmann, ha calc ... (informazione.it)
Video Brian Jagde