Crédit Agricole aumenta la sua partecipazione in Banco Bpm al 151%

Uno a uno, palla al centro: si potrebbe rappresentare con una metafora calcistica la mossa della banca francese Crédit Agricole su Banco Bpm. L’istituto guidato da Philippe Brassac sale infatti al 15,1% della banca milanese, rafforzando la propria posizione di primo azionista. E nelle intenzioni della Banque Verte c’è la volontà di arrivare a un soffio dal 20% di Piazza Meda, avendo annunciato l’intenzione di chiedere all’autorità di vigilanza il via libera per salire fino al 19,99% del Banco. Le tempistiche della mossa francese fanno intendere che si tratti di un intervento a difesa della banca guidata da Giuseppe Castagna, oggetto di un’offerta pubblica di scambio (Ops) lanciata da Unicredit a fine novembre. Non a caso l’amministratore delegato di Unicredit Andrea Orcel aveva a sua volta giustificato il lancio dell’Ops in chiave difensiva, avendo saputo le intenzioni del Crédit Agricole di incrementare la propria quota nel Banco.
Crédit Agricole aumenta la sua partecipazione in Banco Bpm al 151%

Quotidiano.net - Crédit Agricole aumenta la sua partecipazione in Banco Bpm al 15,1%

Leggi su Quotidiano.net
  • Crédit Agricole aumenta la sua partecipazione in Banco Bpm al 15,1%
  • Il Credit Agricole aumenta la partecipazione di Banco BPM, puntando a una quota del 19,99%.
  • Crédit Agricole rafforza la sua presenza in Banco Bpm: sale al 15.1%. Un affronto a Unicredit
  • Crédit Agricole aumenta la sua partecipazione in Banco Bpm al 15,1%
  • Mossa di Credit Agricole nella partita su Banco Bpm, partecipazione alzata dal 9 al 15%, punta al 19,9%
  • Crédit Agricole chiude il I semestre con mutui e prestiti in aumento. E annuncia imminente lancio del “Mutuo a distanza”
  • credit agricole aumenta suaCrédit Agricole aumenta la sua partecipazione in Banco Bpm al 15,1% - Crédit Agricole rafforza la sua posizione in Banco Bpm, mirando a raggiungere il 19,99% delle azioni, mentre Unicredit osserva. (msn.com)
  • credit agricole aumenta suaCrédit Agricole blinda Banco Bpm e sale al 15%: trema Unicredit - Crédit Agricole ha aumentato la sua partecipazione in Banco BPM, salendo al 15,1%, rispetto al 9% che deteneva in precedenza come socio di riferimento. Secondo fonti qualificate confermate all'Ansa, l ... (affaritaliani.it)
  • credit agricole aumenta suaCrédit Agricole rafforza la sua presenza in Banco Bpm: sale al 15.1%. Un affronto a Unicredit - Il colosso bancario francese Crédit Agricole aumenta la sua partecipazione in Banco Bpm, raggiungendo il 15,1% e consolidando la sua influenza. L'istituto francese Crédit Agricole ha incrementato la p ... (businesscommunity.it)
Video Crédit Agricole