Napoli tra fascino e criminalità | Nino D' Angelo racconta la sua città

Oggi Napoli presenta due facce: quella fascinosa del film ‘Parthenope’ di Sorrentino e quella brutale dei ragazzini ammazzati per strada. Come è davvero la situazione? "Oggi si parla solo bene di Napoli" – risponde al telefono Nino D’Angelo, oggi e domani in concerto al Palasele di Eboli –. La criminalità c’è sempre stata. Invece oggi Napoli è cresciuta molto, è piena di turisti, trent’anni fa non succedeva. È da quando sono nato che sento parlare di disoccupazione, gli amici di mio padre dicevano sempre ‘è disoccupato’, oppure ‘sta cercando lavoro’. Cercare lavoro era il loro lavoro". Il suo primo impiego fu vendere gelati. "Papà lavorava al buffet della stazione ma stette molto male. Allora mi presero come venditore di gelati stagionale. Stavo lungo i binari. Poi d’inverno, come abusivo, vendevo il caffè sui treni.
Napoli tra fascino e criminalità |  Nino D

Quotidiano.net - Napoli tra fascino e criminalità: Nino D'Angelo racconta la sua città

Leggi su Quotidiano.net
  • Napoli tra fascino e criminalità: Nino D'Angelo racconta la sua città
  • “Falchi”: amicizia e dannazione in un noir all’italiana fra i vicoli di Napoli
  • napoli fascino criminalita ninoNapoli tra fascino e criminalità: Nino D'Angelo racconta la sua città - Nino D'Angelo parla della crescita turistica di Napoli e della persistente criminalità, tra aneddoti personali e incontri celebri. (msn.com)
  • napoli fascino criminalita ninoNino Sarratore, il fascino distruttivo degli amori tossici - NAPOLI (Di Anna Calì) - Nino Sarratore, personaggio di L’amica geniale, è più di un semplice uomo: è un archetipo. Affascinante, colto, apparentemente ... (napolivillage.com)
Video Napoli tra