Prima della Scala 12 minuti di applausi per La forza del destino

MILANO (ITALPRESS) – Con 12 minuti di applausi si è conclusa “La forza del destino” di Giuseppe Verdi, opera scelta per inaugurare la stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala di Milano nella versione definitiva del 1869, con libretto firmato da Francesco Maria Piave. Sul podio, per la sua undicesima Prima scaligera, il Maestro Riccardo Chailly, mentre la regia è stata firmata da Leo Muscato. Sul palco, il ruolo di Leonora è stato interpretato da Anna Netrebko, applauditissima sin dalla metà del secondo atto, dopo l’aria ‘Son giunta!. grazie, o Dio!’. Con lei, nei ruoli principali, il tenore statunitense Brian Jagde, che ha sostituito Jonas Kaufmann nel ruolo di Don Alvaro, e il baritono francese Ludovic Tèzier, interprete di Don Carlo. La serata è stata dedicata a Renata Tebaldi, una delle più grandi interpreti del ruolo di Leonora, che cantò ‘La forza del destinò alla Scala nel 1955 sotto la direzione di Antonino Votto, nel ventennale della sua scomparsa.
Leggi su Ildenaro.it
  • Cala il sipario sulla Prima, 12 minuti di applausi alla Scala
  • Inaugurata la nuova stagione alla Scala. 12 minuti di applausi, centro del palco tutto al femminiile
  • Prima della Scala, 12 minuti di applausi per “La forza del destino”
  • Scala: oltre 12 minuti applausi per La forza del destino
  • Prima della Scala, applausi a scena aperta per Netrebko. Piace l’opera: “Inno alla pace”
  • Prima della Scala 2024, La forza del destino di Giuseppe Verdi. La diretta
  • prima scala 12 minutiScala: oltre 12 minuti applausi per La forza del destino - Oltre dodici minuti di applausi ... stagione del Teatro alla Scala. Tra gli applausi anche qualche 'buuu' all'indirizzo della soprano Anna Netrebko. "Mi è piaciuta molto", ha detto la senatrice a vita ... (msn.com)
  • prima scala 12 minutiPrima della Scala 2024, dodici minuti di applausi per "La forza del destino". Fischi ad Anna Netrebko (che poi smentisce) - 2024-12-07 21:42:41 Sacchi: «Messaggio di pace dal principale teatro del mondo» Questa sera alla Prima della Scala «è inevitabile pensare anche al nostro presente e ai drammi che viviamo alle porte ... (ilmattino.it)
  • prima scala 12 minutiCala il sipario sulla Prima, 12 minuti di applausi alla Scala - Anche stavolta, come l’anno scorso, prima che si alzasse il sipario c’è stato un colpo di scena. Nel 2023 si levò dal loggione il grido ‘viva l’Italia antifascista’, stavolta l’appello è stato per la ... (msn.com)
Video Prima della