Remàr una rete museale nei comuni riminesi

Nel Riminese la cultura è un gioco di squadra. Presentata ieri Remàr, la rete museale innovativa che intreccia storia, arte e natura, dalla costa adriatica fino all’entroterra. Dieci comuni e 23 musei riminesi pronti a fare squadra per valorizzare insieme il patrimonio culturale di un’intera comunità, attraverso una serie di iniziative che inizieranno a prendere forma nei prossimi mesi. L’obiettivo è quello di favorire lo scambio di conoscenze, esperienze e pratiche per lo sviluppo di azioni sinergiche a sostegno della promozione culturale delle rispettive comunità. "Fare rete tra i musei è uno stimolo per migliorarci continuamente ed uscire dalle nostre mura – spiega Giovanni Sassu, direttore dei Musei di Rimini e capofila dell’iniziativa –. Con i colleghi abbiamo disegnato i primi tre passi da intraprendere insieme.
Remàr una rete museale nei comuni riminesi

Ilrestodelcarlino.it - Remàr, una rete museale nei comuni riminesi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Nasce REMÀR, la rete museale dei comuni riminesi: un’iniziativa per valorizzare il patrimonio culturale
  • Si allarga la rete museale della Provincia, dentro anche la Regina dell'Adriatico
  • Nasce REMÀR, una rete museale per il patrimonio e le comunità del territorio riminese
  • Reti museali. La Regione finanzia cinque progetti, c’è anche Remar
  • Remàr, una rete museale nei comuni riminesi
  • Regione E-R finanzia 5 progetti con 300mila euro. Coinvolta anche Remàr, Rete dei Musei Area Riminese
  • remar rete museale comuniNasce “Rèmar”: una rete museale per unire 10 comuni della provincia di Rimini - Dieci comuni della provincia di Rimini inaugurano una nuova stagione per la valorizzazione del proprio patrimonio culturale. Nasce Remàr – Comunità e ... (corriereromagna.it)
  • remar rete museale comuniI Comuni ora fanno rete:: "Uniti per l’accessibilità" - Presentato a Ripatransone il progetto ’Iacom’: un percorso di comunicazione che vede coinvolte dieci realtà. Sinergia tra pubblico, privato e terzo settore. (msn.com)
Video Remàr una