Via Marche pronto il sottopasso Pìù sicurezza per auto e pedoni | Adesso pensiamo alla scuola

Inaugurato il nuovo sottopassaggio di via Marche. Realizzato da Rfi, l’intervento ha visto ampliare la sede stradale, che ora è a doppio senso di marcia. È stato realizzato anche un marciapiede. Nicola Aquilanti, ingegnere Rfi, ha indicato che "il lavoro è inserito nel progetto di rinnovo ed elettrificazione della linea Civitanova-Albacina. Ora gli scambi dei treni, alla stazione maceratese, saranno molto più rapidi. Quest’opera è figlia della collaborazione tra le ferrovie e il Comune, con cui si è creata una grande sinergia". L’opera era molto attesa dalla città e in particolare dai cittadini del rione oltre che dal personale del supermercato adiacente, che nei mesi scorsi avevano avuto non pochi disagi a causa del cantiere. L’assessore Andrea Marchiori ha sottolineato: "L’opera è epocale, siamo orgogliosi.
Via Marche pronto il sottopasso   Pìù sicurezza per auto e pedoni |   Adesso pensiamo alla scuola

Ilrestodelcarlino.it - Via Marche, pronto il sottopasso . Pìù sicurezza per auto e pedoni: "Adesso pensiamo alla scuola"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Via Marche, pronto il sottopasso . Pìù sicurezza per auto e pedoni: "Adesso pensiamo alla scuola"
  • Nuovo sottopasso in rione Marche, apre 60 anni dopo una storica protesta. "Ora scuola e bretella con via Ancona"
  • Sottopasso pronto entro l’anno. Poi bretella, parcheggio e scuola
  • Macerata, il rione Marche cambia: sottopasso ampliato e una nuova bretella
  • Macerata: pronto a partire l'intervento sul sottopasso di via Roma
  • Sottopasso sulla statale e rotatoria: «I lavori non prima di aprile 2025»
  • via marche pronto sottopassoInaugurato il nuovo sottopasso di via Marche: presentato il progetto di riqualificazione - MACERATA - Questa mattina la cerimonia per il taglio del nastro Si sono conclusi i lavori di riqualificazione del sottopasso di via Marche iniziati lo scorso aprile e realizzati e finanziati da Rete F ... (youtvrs.it)
  • via marche pronto sottopassoInaugurato il sottopasso, svolta per rione Marche a Macerata: lavori da 3 milioni firmati Rfi - MACERATA In archivio da ieri il sottopassaggio regolato dal semaforo per via della sua inadeguatezza e pericolosità. Da ieri per rione Marche è finito l’isolamento: ... (corriereadriatico.it)
  • Sottopasso pronto entro l’anno. Poi bretella, parcheggio e scuola - Nella fase finale il cantiere in via Marche: doppio senso di marcia e passaggio ... che attualmente si trova sull’omonima via. "Sul sottopasso, già completato nella struttura, si sta lavorando ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Via Marche