Corea del Sud il 14 dicembre il presidente Yoon Suk-yeol sotto accusa L’annuncio del partito democratico

Dopo il clamoroso mancato impeachment, il partito democratico, la principale forza di opposizione sudCoreana, tenterà il 14 dicembre di rimettere sotto accusa il presidente Yoon Suk-yeol, dopo il caos scaturito dalla proclamazione due giorni fa della legge marziale. Per il leader Lee Jae-myung il presidente Yoon è “principale colpevole dell’insurrezione e del colpo di stato militare che hanno distrutto l’ordine costituzionale della Corea del Sud, deve dimettersi immediatamente o essere messo sotto accusa senza indugio”. Pertanto, ha aggiunto Lee all’indomani della bocciatura parlamentare della mozione di impeachment delle opposizioni, “il 14 dicembre, il nostro partito democratico metterà sotto accusa Yoon in nome del popolo“. La polizia, intanto, ha avviato un’indagine su Yoon e altri per presunta insurrezione.
Corea del Sud il 14 dicembre il presidente Yoon Suk-yeol sotto accusa  L’annuncio del partito democratico

Ilfattoquotidiano.it - Corea del Sud, il 14 dicembre il presidente Yoon Suk-yeol sotto accusa. L’annuncio del partito democratico

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Corea del Sud, le notizie di oggi. L’opposizione ritenta: nuova richiesta impeachment di Yoon
  • Corea del Sud, niente impeachment: per ora Yoon si salva grazie al suo partito
  • Corea del Sud, il presidente chiede scusa per la legge marziale: cosa succede a Seul
  • Impeachment Yoon, Parlamento Corea del Sud dice no
  • Corea del Sud, tutti in piazza contro Yoon
  • SUD COREA/ "Yoon ha perso la bussola, ma ha fatto errori politici e il Paese gli chiederà le
  • corea sud 14 dicembreCorea del Sud, le notizie di oggi. L’opposizione ritenta: nuova richiesta impeachment di Yoon - I deputati di maggioranza sono usciti per non votare, perciò è mancato il quorum. Il capo della Difesa convoca i comandanti militari. In piazza a Seul 150mila ... (repubblica.it)
  • corea sud 14 dicembreCorea del Sud, il caos continua: pronta una nuova mozione per l’impeachment di Yoon Suk Yeol - La Corea del Sud nel caos. Il Parlamento respinge l’impeachment per il presidente, pronta una nuova mozione. L’11 dicembre il Partito democratico sudcoreano presenterà una nuova mozione per l’impeachm ... (notizie.com)
  • corea sud 14 dicembreLegge marziale in Corea del Sud, tutte le notizie. Presidente revoca il decreto: “Militari ritirati” - Dopo il voto contrario del Parlamento di maggioranza e opposizione, Yoon ha annunciato che revocherà lo stato di emergenza e i militari che erano stati ... (repubblica.it)
Video Corea del