Gualandi agì per stress Così il gip lo scarcera Ira della famiglia di Sofia

Giampiero Gualandi può tornare a casa, dato che il giudice per le indagini preliminari Domenico Truppa ha sostituito con i domiciliari la misura della custodia cautelare in carcere dell’ex comandante della polizia locale di Anzola, accusato di omicidio pluriaggravato per avere ucciso con un colpo della sua pistola d’ordinanza la collega Sofia Stefani, 33 anni, con cui aveva avuto una relazione. Per ora però il vigile di 63 anni resta alla Dozza, dove si trova dal 16 maggio, giorno del delitto, perché manca il braccialetto elettronico da assegnargli. Il gip ha preso questa decisione ritenendo che non solo non ci sia pericolo che fugga o che, sei mesi dopo i fatti e le successive indagini, inquini eventuali prove, ma anche che si debba "valorizzre la dimensione oggettiva dell’accaduto", domandandosi "se quella situazione possa ripresentarsi in ambito domestico".
 Gualandi agì per stress   Così il gip lo scarcera  Ira della famiglia di Sofia

Ilrestodelcarlino.it - "Gualandi agì per stress". Così il gip lo scarcera. Ira della famiglia di Sofia

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Gualandi agì per stress". Così il gip lo scarcera. Ira della famiglia di Sofia
  • Omicidio della vigile Sofia Stefani, domiciliari per Gualandi. Il gip: agì per stress
  • gualandi agi stress cosiSparò alla vigilessa-amante, ora va ai domiciliari: "Era sotto stress" - Intanto, il loro legale fa sapere che «leggere una motivazione che ipotizza la non ripetibilità di situazioni di pericolo in casa, poiché in ambiente domestico pressione e stress' per Gualandi non ... (ilgiornale.it)
  • gualandi agi stress cosiSofia Stefani, Gualandi ai domiciliari: «La uccise perché sotto stress, in casa non accadrebbe». L'ira dei familiari - «Il provvedimento adottato dal Gip non convince i familiari e leggere una motivazione che ipotizza la non ripetibilità di situazioni di pericolo in casa, poiché in ambiente domestico 'pressione e ... (msn.com)
  • gualandi agi stress cosiVigilessa uccisa, il gip concede i domiciliari al killer: "Era sotto stress" - Giampiero Gualandi uccise la ex collega Sofia Stefani con la pistola d'ordinanza. Per il gip il 63enne può tornare a casa: "Il fatto non può riaccadere". (msn.com)
Video Gualandi agì