Lucca verifiche su un uomo rientrato dal Congo con sintomi simili a quelli della malattia ad alta mortalità | Ma è già guarito

Un uomo rientrato in Italia dal Congo è stato ricoverato nei giorni scorsi a Lucca per controlli, dal momento che presentava una sintomatologia influenzale «potenzialmente riconducibile» alla malattia che sta colpendo la regione di Panzi, nel sud-est del Paese africano. Lo ha fatto sapere oggi la responsabile del dipartimento della prevenzione del ministero della Salute, Maria Rosaria Campitiello. Il paziente è stato ricoverato nell’ospedale San Luca di Lucca dal 22 novembre al 3 dicembre, giorno in cui è stato dimesso in quanto guarito. L’ospedale stesso ne ha informato l’Istituto Superiore di Sanità, che sta monitorando la situazione e procederà ad analizzare alcuni campioni prelevati dagli esami condotti. L’iniziativa sanitaria rientra nel quadro dell’allerta divulgata dal ministero per prevenire qualsiasi rischio epidemico.
Leggi su Open.online
  • lucca verifiche uomo rientratoMalattia del Congo, a Lucca paziente con sintomi: test su campioni - Ricoverato dal 22 novembre al 3 dicembre all’ospedale San Luca uomo di rientro dalla nazione africana. Dati trasmessi all’Istituto Superiore di Sanità ... (ilsole24ore.com)
Video Lucca verifiche