Cosa racconta una bottiglia che contiene cinquant’anni di whisky

A Benriach è facile arrivarci. Prendi l’auto da Edimburgo e punti il nord. Passi attraverso il Parco Nazionale di Cairngorms, uno dei luoghi più incontaminati della Scozia. Tra brughiere, distese d’erica e di rocce dominate dal monte Ben Macdui, si nasconde un serbatoio immenso di sorgenti d’acqua purissima che fa la fortuna dello Speyside e della quarantina di distillerie disseminate in questo fazzoletto di terra, affacciato sul mare del Nord.Coi monti e il parco alle spalle, la strada inizia a incrociare il fiume Spey, che dà il nome al territorio. Passata Craigellachie, sulla strada per Elgin, sali tra i campi di colza fino a Benriach, nei pressi di Longmorn. Il mare è poche miglia più avanti. C’è un motivo se i suoi ultimi cinquant’anni, Benriach li ha voluti mettere in bottiglia – anzi, per la precisione, in trentasette bottiglie – parte di un’edizione speciale proveniente da un’unica botte.
Cosa racconta una bottiglia che contiene cinquant’anni di whisky

Linkiesta.it - Cosa racconta una bottiglia che contiene cinquant’anni di whisky

Leggi su Linkiesta.it
  • Cosa racconta una bottiglia che contiene cinquant’anni di whisky
  • Cosa succede se si lascia una bottiglia d'acqua in macchina?
  • RACCONTI IN BOTTIGLIA, LA PASSIONE PER IL VINO E LA LETTURA RACCONTATE IN PUNTA DI PENNA DA CINQUE TALENTUOSI POETI
  • Johnnie Walker ha creato la bottiglia di whisky più leggera al mondo
  • Tappi attaccati alle bottiglie obbligatori: per le aziende costi superiori ai benefici
  • I bambini raccontano la "storia di una bottiglia"
  • Un pezzo di storia dello Scotch raccontato di fronte all’unica bottiglia di Benriach 1966 arrivata in Italia - A Benriach è facile arrivarci. Prendi l’auto da Edimburgo e punti il nord. Passi attraverso il Parco Nazionale di Cairngorms, uno dei luoghi più incontaminati della Scozia. Tra brughiere, distese d’er ... (linkiesta.it)
  • Fino al 78% dell’acqua in bottiglia contiene contaminanti, lo dice questo studio - Tuttavia, uno studio condotto dai ricercatori della Weill Cornell Medicine del Qatar, pubblicato sulla rivista BMJ Global Health, ha svelato una verità preoccupante: tra il 10% e il 78% dell’acqua in ... (money.it)
Video Cosa racconta