Giovani e carte collezionabili | uno studio rivela quanto investono le nuove generazioni

Non solo videogame, smartphone e social network. Le nuove generazioni riscoprono il gusto per una passione che più analogica non si può, il collezionismo delle card. Guai a definirlo come una semplice raccolta di figurine: si tratta di carte – non adesivi – dedicate ad argomenti vari – dallo sport allo spettacolo, dai fumetti al manga, passando per quelle con cui si gioca – che si scambiano, o vendono, a valori che non hanno nulla da invidiare agli ultimi modelli di smartphone. Tra i nativi digitali e Giovani adulti, ben 1 su 7 è un acquirente abituale di questa evoluzione delle classiche figurine adesive. E, tra loro, oltre 1 su 3  cerca di fare business, comprando per rivendere, a volte a prezzi da capogiro. Con investimenti significativi: la spesa media annua si aggira attorno ai 350 euro.
Giovani e carte collezionabili |  uno studio rivela quanto investono le nuove generazioni

Nerdpool.it - Giovani e carte collezionabili: uno studio rivela quanto investono le nuove generazioni

Leggi su Nerdpool.it
  • Un giovane su tre investe nelle carte collezionabili
  • Gli italiani sono ai livelli del 2019 con l'inglese: lo studio
  • Collezionismo, una passione per sei italiani su dieci
  • Informazioni sui premi dei Campionati Internazionali Latinoamericani Pokémon 2025
  • Asmodee Italia, tutte le novità presentate a Lucca Comics 2023
  • Pagina 114
  • giovani carte collezionabili studioUn giovane su tre "investe" nelle card collezionabili - Un’indagine di Skuola.net e Topps rivela che il collezionismo di carte è in forte crescita tra i giovani: 1 su 7 è un acquirente abituale, con una spesa media annua di 344 euro, che in alcuni casi rag ... (ansa.it)
  • giovani carte collezionabili studioUn giovane su tre investe nelle carte collezionabili: l’indagine - Dalla scuola media all’università. Il business delle card da collezione è diventato una tendenza, con una spesa media annua sui 344 euro ascolta articolo L’indagine di Skuola.net in collaborazione con ... (informazione.it)
  • giovani carte collezionabili studioUn giovane su tre "investe" nelle carte collezionabili - Non solo videogame, smartphone e social network. Le nuove generazioni riscoprono il gusto per una passione che più analogica non si può, il collezionismo delle card. Guai a definirlo come una semplice ... (msn.com)
Video Giovani carte