40mila soldati da inviare in Ucraina | i leader Ue e l’ipotesi di truppe di peacekeeping nel dopoguerra Lite a distanza Orbàn-Zelensky

Alla fine è arrivato il momento in cui si parla di truppe straniere in Ucraina. Non a combattere, bensì – nelle intenzioni del presidente francese Emmanuel Macron e del premier polacco Donald Tusk – per costituire una forza di pace dopo la fine della guerra la quale peraltro ancora non si vede all’orizzonte. A ricostruire il piano di Francia e Polonia è stato il giornale Politico che cita un diplomatico dell’Unione Europea e un funzionario francese. Domani, giovedì, Macron incontrerà a Varsavia Tusk e i due si confronteranno su questa ipotesi di dispiegamento di contingenti di peacekeeping. Si tratta di una proposta diversa da quella ventilata nei mesi scorsi da Macron per l’invio di istruttori militari.Il primo a scrivere della prospettiva di una missione di peacekeeping proposta dagli Stati europei è stato il giornale polacco Rzeczpospolita e il diplomatico di Bruxelles ha confermato tutto: secondo quest’ultimo si parlerebbe di 40mila uomini di Paesi stranieri per portare avanti una missione da “cuscinetto” tra russi e ucraini quando e se si interromperanno le ostilità.
40mila soldati da inviare in Ucraina |  i leader Ue e l’ipotesi di truppe di peacekeeping nel dopoguerra  Lite a distanza Orbàn-Zelensky

Ilfattoquotidiano.it - “40mila soldati da inviare in Ucraina”: i leader Ue e l’ipotesi di truppe di peacekeeping nel dopoguerra. Lite a distanza Orbàn-Zelensky

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • 40mila soldati da inviare in Ucraina”: i leader Ue e l’ipotesi di truppe di peacekeeping…
  • Storm Corps, le truppe che Kim manda a Putin
  • Senza i soldati della Nato Kiev è finita
  • USA ed Europa col fiato corto sugli aiuti militari all’Ucraina
  • Il blitz segreto con cui l'Ucraina ha aggirato le linee russe nel Kursk: «Accerchiati migliaia di soldati dell'Armata»
  • La Nato schiera 100mila soldati in Polonia: il confine è blindato dai reparti speciali della Response Force
  • 40mila soldati inviare ucrainaUcraina, Zelensky: "Se chiedo soldati alla Nato, alleati mi abbandonano" - All'emittente britannica, Zelensky ha fatto riferimento all'opportunità di collocare i territori controllati da Kiev sotto "l'ombrello della Nato" per congelare la guerra e scongiurare ulteriori ... (msn.com)
  • 40mila soldati inviare ucrainaL'Ucraina ha bisogno di 130 mila nuovi soldati per fronteggiare l'offensiva russa - L'amministrazione Biden sta esortando l'Ucraina ad aumentare rapidamente la dimensione del proprio esercito, arruolando nuove reclute e rivedendo le leggi sulla mobilitazione per consentire la coscriz ... (globalist.it)
  • 40mila soldati inviare ucrainaParigi e Londra riparlano di inviare truppe in Ucraina. La Nato agli alleati: "Servono più soldati" - La possibilità d’inviare truppe europee in Ucraina , specialmente se Donald Trump ridurrà l'impegno degli Stati Uniti , torna ad animare il dibattito. Con ... (msn.com)
Video 40mila soldati