Anno di formazione e prova docenti | chiarimenti sui 120 giorni di servizio e il giorno libero

Le organizzazioni sindacali hAnno chiesto chiarimenti al Ministero dell’Istruzione e del Merito sul calcolo dei 120 giorni di attività didattica, requisito fondamentale per il completamento dell’Anno di formazione e prova dei docenti neoassunti. La questione riguarda in particolare i docenti assunti tramite concorsi PNRR, con l’obiettivo di garantire che il percorso di formazione sia accessibile al maggior numero di insegnanti possibile. Criteri per il conteggio dei 120 giorni: il giorno libero è incluso? Secondo il DM 226/22, i 120 giorni comprendono: giorni di effettivo insegnamento. Attività svolte presso la sede di servizio, tra cui valutazione, progettazione, formazione e partecipazione a riunioni collegiali. Le organizzazioni sindacali, tra cui Flc Cgil, Cisl Scuola, Snals Confsal, Gilda degli Insegnanti e Anief, hAnno chiesto conferma che il giorno libero settimanale sia conteggiato nei 120 giorni di attività didattica, soprattutto nei casi in cui l’orario scolastico sia distribuito su cinque giorni settimanali.
Anno di formazione e prova docenti |  chiarimenti sui 120 giorni di servizio e il giorno libero

Scuolalink.it - Anno di formazione e prova docenti: chiarimenti sui 120 giorni di servizio e il giorno libero

Leggi su Scuolalink.it
  • Anno di formazione e prova docenti neoassunti, requisito dei 120 giorni di servizio: come conteggiare il giorno libero? Sindacati chiedono chiarimenti al Ministero
  • Periodo di formazione e prova per docenti neo assunti, inviata la circolare del Ministero sulle attività formative
  • Docenti, anno di formazione e prova 2024/2025: pubblicata la nota annuale che fornisce indicazioni ai docenti e alle scuole
  • Valutazione periodo formazione e prova docenti a.s. 2024 2025: come funziona
  • Uil: Concorso PNRR e Anno di Prova nel 2024/25 anche per chi si abilita dopo la nomina
  • Anno di formazione e prova 2024/25: pubblicata la circolare contenente le indicazioni sulle attività formative
  • anno formazione prova docentiAnno formazione e prova Docenti 2024 2025: ecco la Nota del Ministero, tutte le regole - Il Ministero dell'istruzione ha emanato la nota relativa all'anno di formazione e prova docenti 2024 2025. Ecco come funziona il percorso per la conferma in ruolo degli insegnanti e la nota ministeria ... (msn.com)
  • anno formazione prova docentiAnno di prova 2024/25: disparità di trattamento tra docenti vincitori di concorso PNRR - La disparità di trattamento viene individuata dal sindacato FLC CGIL tra i docenti abilitati al momento dell’individuazione e docenti che conseguono l’abilitazione nel corso dell’a.s. 2024/25. (orizzontescuola.it)
  • anno formazione prova docentiAnno formazione e prova Docenti 2024 2025: in arrivo la Nota del Ministero, ecco come funziona - Il Ministero dell'istruzione ha presentato ai sindacati la nota sull'anno di formazione e prova docenti 2024 2025. Ecco come funziona. (msn.com)
Video Anno formazione