Blitz nelle favelas della Stazione Tuscolana scatta lo sgombero

Questa mattina, alle prime luci dell'alba, è iniziato un nuovo sgombero dell'accampamento abusivo nei pressi della Stazione Tuscolana a Roma. L'area, diventata simbolo di degrado e disagio sociale, era già stata liberata lo scorso luglio, ma aveva visto nuovamente crescere insediamenti informali di senzatetto. Il provvedimento, coordinato dalle forze dell'ordine e dagli operatori dell'AMA, si inserisce in un piano di azioni volto a restituire decoro e sicurezza al quartiere, spesso al centro delle proteste dei residenti. La Stazione Tuscolana e le aree limitrofe sono diventate negli ultimi anni il rifugio per numerosi senzatetto, spesso spostatisi da altri accampamenti smantellati, come quello di piazza Ragusa. L'accampamento ha rapidamente generato condizioni di degrado con accumuli di rifiuti, odori insopportabili e il rischio di tensioni sociali.
Blitz nelle  favelas  della Stazione Tuscolana scatta lo sgombero

Iltempo.it - Blitz nelle "favelas" della Stazione Tuscolana, scatta lo sgombero

Leggi su Iltempo.it
  • Favelas e bivacchi, il municipio punta sulle videocamere: chiesti fondi alla regione
  • Smantellate occupazioni abusive di via della Stazione Tuscolana. Scurria: "Battaglia vinta da Fratelli d'Italia" (foto)
  • Tuscolana, la bike lane è scolorita? Un blitz notturno dei cicloattivisti la ridisegna - È il caso, non l’unico, della bike lane disegnata tra Porta Furba e la stazione Tuscolana.Quel tratto di pista, raccontano i ciclisti, è praticamente cancellato. Al punto tale da rendere necessaria un ... (headtopics.com)
  • Stazione Tuscolana, furto di bici in pieno giorno. Il video diventa virale - La sicurezza nel quadrante La “favela” in piazza Ragusa non c ... Il degrado che sta caratterizzando tutta l’area della stazione Tuscolana, in attesa di una sua riqualificazione che ... (romatoday.it)
  • Tuscolana, la bike lane è scolorita? Un blitz notturno dei cicloattivisti la ridisegna - Nella tarda serata del 12 novembre un gruppo di anonimi cicloattivisti, armati di rullo e pennello, hanno dipinto un breve tratto della bike lane Tuscolana. “Ci sono bastati 20 minuti” hanno r ... (romatoday.it)
Video Blitz nelle