Calenzano esplosione Eni | la Procura indaga sulla manutenzione straordinaria

Si allungano ombre inquietanti sulla manutenzione straordinaria dello stabilimento Eni di Calenzano, nel fiorentino, dove hanno perso la vita 5 operai, mentre sono 23 i feriti. Quella manutenzione su cui punta l’attenzione la Procura di Prato.Al deposito Eni dove si è verificata esplosione la si era resa necessaria su apparati che ne avrebbero necessitato da anni. E’ quanto risulta dai primi accertamenti della Procura a poco più di 48 ore dalla tragedia.La Procura indaga sulle modalità della manutenzione riguardo all’innesco dell’esplosione. Intanto, l”intero deposito è stato posto sotto sequestro per svolgere le indagini tecniche necessarie per stabilire le cause dello scoppio. Mentre l’incendio è spento, cresce la rabbia dei lavoratori.E’ stato proclamato anche oggi uno sciopero di due ore alla raffineria di Livorno.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Esplosione in un deposito Eni a Calenzano, trovato l'ultimo corpo: 5 morti, 26 feriti - Giani, sito tragedia non più adatto a sue funzioni
  • Calenzano, deposito Eni sotto sequestro: non trovato esplosivo, escluso sabotaggio
  • “A Calenzano continue anomalie”, la lettera di una vittima dell’esplosione e i dubbi sulla manutenzione
  • Esplosione a Calenzano, l'intero deposito finisce sotto sequestro. La Procura: "Chiara inosservanza delle procedure"
  • Esplosione Calenzano, l’ultima ipotesi della procura: l’inchiesta
  • Strage di Calenzano, sequestrato il deposito Eni. La Procura indaga sulla manutenzione al momento dell'esplosione
  • calenzano esplosione eni procuraEsplosione di Calenzano, la ricostruzione della Procura: “Chiara inosservanza delle procedure” - A causare l’esplosione nel deposito Eni di Calenzano potrebbe essere stata una fuoriuscita di carburante “dovuta alla chiara inosservanza delle procedure previste”. È l’ipotesi della Procura di Prato ... (msn.com)
  • calenzano esplosione eni procuraEsplosione di Calenzano, i pm: “Chiara inosservanza delle procedure”. Perquisite alcune sedi Eni e ditta Sergen - La procura di Prato conferma di aver aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo, crollo doloso di costruzioni o altri disastri e rimozione dolosa delle cautele contro gli infortuni sul lavoro ... (ilfattoquotidiano.it)
  • calenzano esplosione eni procuraLe indagini sull’esplosione nel deposito di Eni vicino a Firenze - Martedì i carabinieri del nucleo investigativo di Firenze, su mandato della procura, hanno perquisito la sede della Sergen e il deposito di Eni per recuperare tutta la documentazione sulle attività ... (ilpost.it)
Video Calenzano esplosione