Congo l’Oms sulla malattia misteriosa | Dai primi test 80% campioni positivi a malaria

«Dei 12 campioni iniziali raccolti, 10 sono risultati positivi alla malaria, anche se è possibile che sia coinvolta più di una malattia». È quanto ha dichiarato il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus sullamalattia misteriosa” individuata nella regione di Panzi, in Congo, che ha già fatto 31 vittime e che potrebbe aver colpito un italiano rientrato in Italia e già guarito. I più colpiti sono i minori di 14 anni e i sintomi includono febbre, mal di testa, raffreddore e tosse, difficoltà respiratorie e anemia.Il dg dell’Oms: «Necessari ulteriori campioni»Il team di esperti inviati dall’Oms e dal governo locale è arrivato solo qualche giorno fa. La regione di Panzi è stata difficile da raggiungere: «L’area interessata è remota, le telecomunicazioni sono gravemente limitate e l’accesso è stato reso più difficile dalla stagione delle piogge», ha spiegato il dg dell’Oms durante una conferenza stampa a Ginevra il 10 dicembre.
Leggi su Open.online
  • Malattia misteriosa in Congo: cosa sappiamo e se è rischiosa
  • Malattia in Congo, Oms: da primi test 80% campioni positivi a malaria
  • Congo, l’Oms sulla “malattia misteriosa”: «Dai primi test 80% campioni positivi a malaria»
  • Malattia misteriosa del Congo, dai primi test l’80% dei campioni è positivo alla malaria:…
  • Malattia misteriosa in Congo, Oms: dai primi test l’80% dei campioni positivo a malaria
  • "Campioni troppo deteriorati per essere analizzati": la malattia del Congo rimane un mistero
  • congo oms malattia misteriosaMalattia misteriosa in Congo, i primi dati dell'Oms e la malaria: «Riscontrata nell'80 per cento dei casi». I test e le altre malattie - Potrebbe esserci la malaria tra le cause della malattia misteriosa che in Congo ha causato la morte di 31 persone su 416 casi segnalati. (msn.com)
  • congo oms malattia misteriosaMalattia misteriosa in Congo, Oms: "L'80% dei campioni positivi alla malaria" - Sono in corso testi di laboratorio per identificare la malattia misteriosa emersa recentemente in Congo. "Dei 12 campioni iniziali raccolti, 10 sono risultati positivi alla malaria, anche se è possibi ... (msn.com)
  • congo oms malattia misteriosaMalattia misteriosa del Congo, dai primi test l’80% dei campioni è positivo alla malaria: “Possibile il coinvolgimento di più patologie” - Nell’area sono presenti "alti i livelli di malnutrizione e bassa copertura vaccinale", ha sottolineato il direttore generale dell’Oms ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Congo l’Oms