Edoardo Bove il cardiologo spegne le speranze sul calcio

Il giovane centrocampista della Fiorentina, Edoardo Bove, sta affrontando una delle sfide più complesse della sua carriera, non sul campo da calcio, ma dal punto di vista medico. Recentemente sottoposto a un intervento per l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo, la sua storia ha aperto un importante dibattito sulla gestione delle patologie cardiache in ambito sportivo. A fare luce sulla questione è il dottor Daniele Andreini, cardiologo presso l’IRCCS Galeazzi di Milano, intervistato da La Gazzetta dello Sport.Perché un Defibrillatore Sottocutaneo?“È stato scelto questo tipo di dispositivo, e non uno classico, considerando l’età del ragazzo. Nei giovani, che potrebbero portarlo per un lungo periodo, si preferisce questa opzione perché, non essendo inserito direttamente nel cuore, riduce significativamente il rischio di infezioni e complicanze che possono avere conseguenze anche gravi”, spiega il dottor Andreini.
Edoardo Bove il cardiologo spegne le speranze sul calcio

Thesocialpost.it - Edoardo Bove, il cardiologo spegne le speranze sul calcio

Leggi su Thesocialpost.it
  • "Rarissimo che accada": il cardiologo spegne le speranze sul futuro di Edoardo Bove
  • "Rarissimo che accada". Il cardiologo Andreini spegne gli entusiasmi sul futuro nel calcio di Edoardo Bove
  • edoardo bove cardiologo spegneEdoardo Bove e il malore spiegato dal cardiologo: come funzionano i controlli agli atleti, quali sono i rischi - A Che tempo che fa il cardiologo Domenico Corrado spiega il malore accusato da Edoardo Bove e come funzionano i controlli sugli atleti ... (notizie.virgilio.it)
  • edoardo bove cardiologo spegneEdoardo Bove: impiantato defibrillatore sottocutaneo dopo arresto cardiaco - Il giocatore della Fiorentina, Edoardo Bove, ha ricevuto un defibrillatore sottocutaneo dopo un arresto cardiaco in campo. (sport.quotidiano.net)
  • edoardo bove cardiologo spegneEdoardo Bove operato: impiantato defibrillatore sottocutaneo dopo arresto cardiaco - Il giocatore della Fiorentina, Edoardo Bove, ha subito un intervento per un defibrillatore dopo un arresto cardiaco in campo. (lanazione.it)
Video Edoardo Bove