Inapp giovani senza bussola 1 su 2 non sa cosa vuole fare

senza bussola, con servizi di orientamento che risultano poco attrattivi: sono i giovani di oggi secondo l'ultima indagine Inapp, secondo cui il 38,2% degli under 30 afferma di non aver mai usufruito di un servizio di orientamento, con una percentuale ancora più alta (42%) nella fascia dei giovanissimi (15-17enni). Tra i motivi di questa scelta il 55,6% dichiara di "non averne avuto bisogno". Eppure di orientamento ci sarebbe la necessità, sottolinea l'Istituto nazionale per l'analisi delle politiche pubbliche, dal momento che ben il 57,3% degli stessi giovani sostiene di non avere le idee chiare su cosa "farà da grande". L'indagine, svolta in collaborazione con Geo, Anvur e Centro di Ateneo della Federico II e ha coinvolto 3.642 giovani 15-29enni e oltre 2.700 servizi di orientamento tra Università, Centri per l'Impiego, Istituti di formazione e scuole secondarie di primo e secondo grado.
Inapp giovani senza bussola 1 su 2 non sa cosa vuole fare

Quotidiano.net - Inapp, giovani senza bussola, 1 su 2 non sa cosa vuole fare

Leggi su Quotidiano.net
  • Inapp, giovani senza bussola, 1 su 2 non sa cosa vuole fare
  • Giovanisenza bussola”, la metà non sa cosa farà da grande
  • Lavoro, un giovane su due non ha idea su cosa farà da grande
  • Inapp, lavoro: "Un giovane su due non ha alcuna idea su cosa farà da grande"
  • inapp giovani senza bussolaInapp, giovani senza bussola, 1 su 2 non sa cosa vuole fare - Il leader della rivolta: il mondo “non ha nulla da temere” dal nuovo corso siriano. Il primo ministro al Bashir: "Governo di transizione fino a marzo. Garantiremo i diritti di tutti. Ritornino i ... (quotidiano.net)
  • inapp giovani senza bussolaGiovani “senza bussola”, la metà non sa cosa farà da grande - Il rapporto Inapp mette in luce l'inefficacia dei servizi di orientamento: il 342% dei giovani (15-17 anni) non ne ha mai usufruito. Ma quasi il 60% non sa cosa farà “da grande” ... (redattoresociale.it)
  • inapp giovani senza bussolaUnicef-Inapp, oggi un incontro sui livelli essenziali delle prestazioni per i minori - Oggi, sul canale Youtube dell'Unicef Italia, dalle ore 15.00 l'Unicef Italia in collaborazione l'Inapp propone un incontro per riflettere sui livelli essenziali delle prestazioni necessari per garanti ... (redattoresociale.it)
Video Inapp giovani