Investimenti pubblicitari in Italia | crescita dell' 14% a ottobre 2024 secondo Nielsen

In ottobre gli Investimenti pubblicitari in Italia sono cresciuti dell'1,4% rispetto allo stesso mese del 2023, portando la raccolta pubblicitaria dei primi dieci mesi a un aumento del 5,1%. Lo affermano i dati Nielsen, secondo i quali se si esclude dalla raccolta web la stima sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti 'Over The Top', l'andamento nei primi dieci mesi del 2024 si attesta a +5,9%. "Si arresta la crescita del settore automobili ad ottobre (-1%) e potrebbe essere questo il primo segnale di un rallentamento degli Investimenti pubblicitari dovuto al momento negativo del settore che, oltre al calo delle immatricolazioni (-10% circa a ottobre/novembre) si trova ad affrontare le difficoltà legate ai notevoli Investimenti effettuati dalle aziende dell'Automotive nell'ambito del programma di elettrificazione", commenta Luca Bordin, Country leader Italia di Nielsen.
Investimenti pubblicitari in Italia |  crescita dell

Quotidiano.net - Investimenti pubblicitari in Italia: crescita dell'1,4% a ottobre 2024 secondo Nielsen

Leggi su Quotidiano.net
  • Investimenti pubblicitari in Italia: crescita dell'1,4% a ottobre 2024 secondo Nielsen
  • Pubblicità: a settembre investimenti in crescita del 2,2%
  • Nielsen Ad Intel, ad agosto 2024 investimenti pubblicitari +5,7%
  • Pubblicità, inizio d’anno in crescita e la radio sorpassa i quotidiani
  • Investimenti pubblicitari a +5,7% da gennaio a giugno 2024. I dati Nielsen
  • L’estate fa bene agli investimenti pubblicitari anche (finalmente) sulla stampa
  • investimenti pubblicitari italia crescitaLa pubblicità cresce in Italia nei primi 10 mesi dell'anno: +5,1%. I nuovi dati Nielsen - Secondo il report Ad Intel della società, ad ottobre gli investimenti adv hanno visto un incremento dell'1,4% ... (engage.it)
  • investimenti pubblicitari italia crescitaNielsen, in ottobre gli investimenti pubblicitari +1,4% - In ottobre gli investimenti pubblicitari in Italia sono cresciuti dell'1,4% rispetto allo stesse mese del 2023, portando la raccolta pubblicitaria dei primi dieci mesi a un aumento del 5,1%. (ANSA) ... (ansa.it)
  • investimenti pubblicitari italia crescitaBene la raccolta pubblicitaria da inizio anno (+5,1%), ma incombe l’ombra auto - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video Investimenti pubblicitari