La chiesetta di Padre Pio lo stadio del Comune il centro commerciale della Regione Oggi tutti gridano al rischio del deposito Eni di Calenzano ma anche loro sono colpevoli

Sostiene il sindaco di Calenzano, Giuseppe Carovani, tornato alla guida del Comune nel 2024 dopo esserne già stato sindaco due volte fra il 1999 e il 2009, che il deposito Eni in cui è accaduto il drammatico incidente lunedì 9 dicembre con il suo carico di vittime e feriti, è a rischio per il territorio e quindi andrebbe spostato da dove è nonostante il piano di emergenza esistente varato 20 anni fa e aggiornato negli anni con la prefettura di Firenze. Più o meno la stessa ipotesi è stata avanzata dal governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani, che nello stesso giorno dell’incidente ha dichiarato: «Il buon senso, come è evidente a tutti, ci dice che quel luogo è inappropriato per le funzioni che lì vengono svolte. Mi faccio carico anche delle preoccupazioni del territorio. Quando fu realizzato alla fine degli anni 50, lì era tutta aperta campagna e la localizzazione era appropriata, ma Oggi no.
Leggi su Open.online
  • La chiesetta di Padre Pio, lo stadio del Comune, il centro commerciale della Regione. Oggi tutti gridano al rischio del deposito Eni di Calenzano, ma sono loro i colpevoli
  • Padre Pio: 114 anni fa celebrava per la prima volta nella sua Pietrelcina
  • Alluvione Valencia, risparmiata dal fango la chiesa con la reliquia di Padre Pio
  • Santuario Padre Pio: il progetto e il contributo di Mapei
  • San Giovanni Rotondo. 15 anni fa la consacrazione della Chiesa di San Pio da Pietrelcina
  • Traslazione del corpo di San Pio in Santa Maria delle Grazie
  • chiesetta padre pio loLa chiesetta di Padre Pio, lo stadio del Comune, il centro commerciale della Regione. Oggi tutti gridano al rischio del deposito Eni di Calenzano, ma sono loro i colpevoli - Anche dopo le direttive Seveso, che avevano classificato ad alto rischio il deposito di carburanti dove è avvenuto l’incidente del 9 dicembre, si è continuato a costruire a fianco L'articolo La chiese ... (msn.com)
  • chiesetta padre pio loPadre Pio: 2 aspetti fondamentali che lo hanno reso un grande Santo - È uno dei Santi più invocati e pregati ma ci sono due aspetti che attirano più di tutto e che sono il segreto della santità di Padre Pio. (lalucedimaria.it)
  • chiesetta padre pio loPadre Pio e il suo amore per il Rosario: così il Santo ci ha insegnato a pregare - Padre Pio ha avuto un rapporto speciale con il Santo Rosario. Attraverso il suo insegnamento, capiamo ancora una volta la sua importanza. (lalucedimaria.it)
Video chiesetta Padre