La fine di un’era in Siria I rischi della transizioni secondo Vicenzino

Dopo oltre 50 anni di regime autocratico repressivo, più di 13 anni di sanguinosa guerra civile che ha causato lo sfollamento di oltre 12 milioni di persone e una fulminea offensiva di 12 giorni da parte delle forze di opposizione, il dominio della famiglia Assad sulla Siria è giunto al termine. Alla gioia iniziale si accompagna una profonda incertezza su cosa accadrà dopo in Siria e sulle implicazioni per la regione e oltre.Una domanda fondamentale prevale: la Siria passerà da una dittatura secolare a un governo rappresentativo stabile, a un’autorità islamista radicale, o a una qualche forma ibrida tra i due?La risposta politicamente e diplomaticamente corretta è esprimere un “cauto ottimismo” che la Siria seguirà il cammino verso un futuro migliore per il suo popolo. Tuttavia, la maggior parte degli indizi suggerisce che ci siano più motivi per essere cauti che ottimisti.
La fine di un’era in Siria  I rischi della transizioni secondo Vicenzino

Formiche.net - La fine di un’era in Siria. I rischi della transizioni secondo Vicenzino

Leggi su Formiche.net
  • La fine di un’era in Siria. I rischi della transizioni secondo Vicenzino
  • Siria, la fine di un’era, Assad è fuggito, cosa accadrà ora?
  • La Siria dopo Assad: Erdogan emerge come il vincitore mentre Russia e Iran subiscono la sconfitta. Cinque p...
  • La fine di un'era?: Le forze russe di Putin starebbero già lasciando le basi in Siria | blue News
  • Siria, i ribelli entrano a Damasco: "Il regime è caduto". Mosca: "Assad si è dimesso e ha lasciato il Paese"
  • Bashar al-Assad trova asilo a Mosca: la fine di un’era in Siria
  • fine unera siria rischiGuerra in Siria, cosa rischia Israele con la caduta di Assad: dalla vendetta dell'Iran al pericolo di un attacco dal nord - Cosa pensa Israele di quanto sta accadendo in Siria? L’equazione potrebbe apparire semplice: il crollo del regime di Bashar al-Assad è la fine di un governo alleato dell’Iran. (ilmessaggero.it)
  • Siria, cosa rischia Israele con la caduta di Assad? Gli scenari - Al termine di una rapida avanzata, i ribelli jihadisti in Siria hanno preso il controllo della capitale Damasco e hanno annunciato la fine del regime di Bashar al-Assad. La situazione è in continua ev ... (tg24.sky.it)
  • Caduta Hama, Assad rischia di perdere tutta la Siria - La caduta di Hama potrebbe significare la fine del regime di Bashar al-Assad ... prendano le armi le comunità sunnite di tutta la Siria, incluse quelle dei sobborghi della capitale e di Homs ... (repubblica.it)
Video fine un’era