La nuova Chinatown di Roma è nel quadrante sud-est Ecco come il Tuscolano sta eclissando l' Esquilino

La Tuscolana è un continente a sé: parte del VII Municipio, il quartiere più popoloso di Roma, include vari mondi, che, dall’anima Romanesca e popolare del Quadraro si è ampliata negli ultimi anni a essere riferimento per la comunità cinese.La crescita nei numeriI dati del Comune di Roma, al 2022, ci dicono che delle oltre 19mila persone di origine cinese iscritte all'anagrafe della Capitale, la comunità del VII Municipio ha superato quella storica del I (concentrata intorno a piazza Vittorio, zona Esquilino) avvicinandosi alla più nutrita, i 5mila che vivono nel limitrofo V Municipio, quello di Torpignattara, per intenderci. Una comunità dinamicissima dal punto di vista commerciale quella cinese, che, soprattutto nella sua parte più giovane, vive il quartiere e i suoi locali, modellandone di conseguenza l’offerta ristorativa.
La nuova Chinatown di Roma è nel quadrante sud-est  Ecco come il Tuscolano sta eclissando l

Gamberorosso.it - La nuova Chinatown di Roma è nel quadrante sud-est. Ecco come il Tuscolano sta eclissando l'Esquilino

Leggi su Gamberorosso.it
  • La nuova Chinatown di Roma è nel quadrante sud-est. Ecco come il Tuscolano sta eclissando l'Esquilino
  • Lo chef stellato Davide Puleio apre una trattoria di quartiere nella periferia di Roma
  • Mangiare cinese a Roma: novità
  • Hyperlocal MACRO
  • Miniguida gastronomica di Macerata: i posti dove bere e mangiare
  • La nuova Chinatown di Roma è nel quadrante sud-est Ecco come il Tuscolano sta eclissando l' Esquilino
  • nuova chinatown roma quadranteLa nuova Chinatown di Roma è nel quadrante sud-est. Ecco come il Tuscolano sta eclissando l'Esquilino - Via Tuscolana: nel giro di un km o poco più, tra Porta Furba e Giulio Agricola, un’esplosione di ristoranti, take away e tea bar cinesi ... (gamberorosso.it)
  • nuova chinatown roma quadranteInaugurata la nuova sede dell'Accademia Costume&Moda nel cuore di Roma - AGI - La rinascita di Piazza Vittorio passa per gli ex magazzini dello Statuto, che da oggi dopo un restauro durato 2 anni e un investimento di 20 milioni di euro, ospiteranno la nuova sede dell’Accad ... (msn.com)
  • Roma, riparte il riassetto della rete elettrica ad alta tensione. Terna investirà 85 milioni per il quadrante Sud-Ovest della Capitale - Via libera dal governo all’iter autorizzativo per il "Riassetto della rete elettrica di alta tensione" nell’area metropolitana di Roma – “Quadrante ... lavori per le nuove opere. (leggo.it)
Video nuova Chinatown