Leoncavallo per il sindaco Sala ha valore storico La Lega | Parole anticostituzionali si dimetta

Milano, 11 dicembre 2024 – Il futuro del centro sociale Leoncavallo infiamma di nuovo la politica e dà fuoco alle ceneri di una nuova polemica fra il sindaco Sala e la Lega. In attesa di risolvere il rebus dello sgombero, dopo che ieri l’ennesimo “tentativo” di liberare gli spazi occupati dal 1994 si è alla fine concluso con un nulla di fatto – l’ufficiale giudiziario si è presentato in via Watteau a notificare l’atto e si è trovato di fronte un “muro” di 300 militanti dei collettivi – il sindaco di Milano Beppe Sala ha voluto sottolineare il “valore storico del Leoncavallo” nella storia di Milano. “Stiamo cercando un nuovo spazio – queste le Parole del primo cittadino a margine della presentazione del libro Photoansa 2024 al Belvedere di Palazzo Lombardia –. Io credo che, anche se le mie Parole possono non piacere a tutti, il Leoncavallo sia un valore nella nostra società, un valore storico nella nostra città, e deve continuare ad esserlo.
Leoncavallo per il sindaco Sala ha valore storico  La Lega |  Parole anticostituzionali si dimetta

Ilgiorno.it - Leoncavallo, per il sindaco Sala “ha valore storico”. La Lega: “Parole anticostituzionali, si dimetta”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Leoncavallo, per il sindaco Sala “ha valore storico”. La Lega: “Parole anticostituzionali, si dimetta”
  • Sala apre al Leoncavallo: "Valore storico per la città, cerchiamo una nuova sede"
  • Sala è pronto a regolarizzare il Leoncavallo
  • Leonka, il nodo regolarizzazione. Il pressing sul sindaco da sinistra
  • Leoncavallo, Truppo (Fdi): “Sala e Pisapia non hanno mai dato priorità allo sgombero”
  • MARCORA (FDI): “LEONCAVALLO: RESPONSABILITA’ POLITICA DI SALA
  • leoncavallo sindaco sala haLeoncavallo, per il sindaco Sala “ha valore storico”. La Lega: “Parole anticostituzionali, si dimetta” - Le sorti del centro sociale infiammano di nuovo il dibattito politico dopo che lo sgombero annunciato si è risolto in un nulla di fatto, e a un mese dalla sentenza di condanna del Ministero degli Inte ... (ilgiorno.it)
  • leoncavallo sindaco sala haSala, spero di poter dare al Leoncavallo un luogo dignitoso - Il Comune di Milano è al lavoro per trovare un altro luogo della città che possa ospitare il centro sociale Leoncavallo, su cui l'ipotesi sfratto si fa sempre più concreta. (ANSA) ... (ansa.it)
  • leoncavallo sindaco sala haSala apre al Leoncavallo: "Valore storico per la città, cerchiamo una nuova sede" - Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è pronto a dare uno spazio al Leoncavallo. Il primo cittadino lo ha detto mercoledì a margine della presentazione del libro "Photoansa 2024". "Io credo che, anche se ... (milanotoday.it)
Video Leoncavallo per