L’esplosione di Calenzano e le conseguenze per i distributori di benzina Cosa succede adesso

Firenze, 11 dicembre 2024 – Nonostante le difficoltà legate al tragico incidente al deposito Eni di Calenzano e al conseguente sciopero degli autisti, per i normali cittadini non ci sono al momento rischi di rimanere senza benzina. A rassicurare è Federico Valacchi, presidente della Faib Confesercenti di Firenze, che spiega come il sistema di rifornimento continui a funzionare, anche se con alcune complicazioni logistiche per i gestori delle stazioni di servizio. Valacchi chiarisce che l’allarme lanciato da Autolinee Toscane riguarda le loro stazioni di rifornimento interne, che si trovano a corto di carburante a causa dello sciopero dei trasportatori. Queste stazioni si affidano a un sistema di distribuzione diretto, diverso da quello delle normali pompe di benzina. Infatti, per garantire il servizio dei bus è stato necessario un intervento straordinario da parte di Enimoov, controllata di Eni, che ha fatto arrivare gasolio dal deposito di Ravenna per rifornire il deposito di Peretola.
L’esplosione di Calenzano e le conseguenze per i distributori di benzina  Cosa succede adesso

Lanazione.it - L’esplosione di Calenzano e le conseguenze per i distributori di benzina. Cosa succede adesso

Leggi su Lanazione.it
  • L’esplosione di Calenzano e le conseguenze per le pompe di benzina. Cosa succede adesso
  • Esplosione deposito Eni a Calenzano: rischio carenza carburante a Firenze e altre città
  • Esplosione all’Eni di Calenzano, il deposito era già nell’elenco di quelli “a rischio”
  • Cosa è successo a Calenzano nel deposito Eni
  • Diretta esplosione Calenzano, cinque morti e due feriti gravi in ospedale. Indagini per omicidio colposo plurimo
  • Esplode raffineria Eni a Calenzano: morti, feriti e paura. Danni gravi per aziende vicine. “Sembra Beirut”
  • esplosione calenzano conseguenze distributoriL’esplosione di Calenzano e le conseguenze per i distributori di benzina. Cosa succede adesso - A rassicurare è Federico Valacchi, presidente della Faib Confesercenti di Firenze: “Alcune complicazioni logistiche per i gestori delle stazioni, ma nessun problema per i cittadini” ... (msn.com)
  • L’esplosione di Calenzano e le conseguenze per le pompe di benzina. Cosa succede adesso - A rassicurare è Federico Valacchi, presidente della Faib Confesercenti di Firenze: “Alcune complicazioni logistiche per i gestori delle stazioni, ma nessun problema per i cittadini” ... (lanazione.it)
  • esplosione calenzano conseguenze distributoriEsplosione deposito Eni a Calenzano: rischio carenza carburante a Firenze e altre città - L'esplosione nel deposito Eni di Calenzano causa gravi problemi di approvvigionamento di carburante a Firenze e dintorni. (lanazione.it)
Video L’esplosione Calenzano