L’esposizione all’archivio di Stato

Dopodomani, dalle 15 alle 19, apertura straordinaria al pubblico della sezione di archivio di Stato di Camerino; per l’occasione sarà allestita la mostra documentaria "Se una notte d’inverno un viaggiatore: una passeggiata a Camerino nell’800", nell’ambito dell’iniziativa "Aperture straordinarie dei luoghi della cultura", promossa dal Ministero della Cultura al fine di valorizzare il ricco patrimonio librario ed archivistico conservato negli archivi di Stato e nelle biblioteche nazionali. Un viaggio “virtuale” tra vicoli, strade e botteghe della città, tra luoghi e fatti, più o meno conosciuti, che caratterizzarono la vita cittadina del XIX secolo, accompagnato dalla lettura di alcuni documenti originali conservati in archivio. Alle 16.30 conferenza promossa dallo staff dell’Archivio in collaborazione con l’Archeoclub sede Marca di Camerino.
L’esposizione all’archivio di Stato

Ilrestodelcarlino.it - L’esposizione all’archivio di Stato

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Alessandria ricorda l’alluvione del 1994: una mostra per il trentennale dell’emergenza
  • L’esposizione all’archivio di Stato - Dopodomani, dalle 15 alle 19, apertura straordinaria al pubblico della sezione di archivio di Stato di Camerino; per l’occasione sarà... Dopodomani, dalle 15 alle 19, apertura straordinaria al ... (ilrestodelcarlino.it)
  • esposizione alarchivio statoPesaro, la storia delle filande rivive nell’esposizione dell’Archivio di Stato - PESARO - In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, l’Archivio di Stato di Pesaro propone la mostra “Vie di seta pesaresi. Le filande a Pesaro fra XIX e XX secolo”, inaugurata ieri ... (msn.com)
Video L’esposizione all’archivio