Notre-Dame e la teoria complotto degli abiti massonici

Non è la prima volta che simboli e colori vengono interpretati per individuare fantomatici riferimenti al mondo esoterico o massonico. Sulla scia della «congiura demo-pluto-giudaico-massonica», gli abiti colorati come quello dell’arcivescovo di Notre-Dame, indossati durante la cerimonia di riapertura, sono stati associati alla massoneria e all’Ordine della Stella d’Oriente. Una teoria che non tiene conto delle opere dello stilista che li ha disegnati.Per chi ha frettaGli abiti sono stati realizzati dallo stilista Jean-Charles de Castelbajac.I quattro colori degli abiti non fanno alcun riferimento a ordini o simboli massonici.Lo stilista utilizza spesso i quattro colori nelle sue opere.AnalisiLe immagini vengono così condivise:Tutto il clero cattolico nella cattedrale di Notre Dame per la cerimonia di riapertura, con i colori dell’Ordine della Stella d’Oriente, loggia massonica fondata nel 1850 da Fr.
Leggi su Open.online
  • Notre-Dame e la teoria complotto degli abiti massonici
  • Attentato a Trump, “Mark Violets” e non solo: così la disinformazione si è diffusa online
  • Nella testa dei complottisti: a Milano la mostra che simula la nascita delle fake news
  • Su Notre Dame i complottisti si sono scatenati
  • «Musk ha hackerato il voto Usa con la rete satellitare Starlink»: la nuova teoria complottista contro Trump
  • Eclissi solare l’8 aprile, negli Usa si scatenano i complottisti
  • notre dame teoria complottoIl “richiamo a Satana a Notredame” non era una melodia satanica - Ci segnalano i nostri contatti un post X che mostrerebbe un "richiamo a Satana a Notredame", ovvero un organista che ... (bufale.net)
  • Abbiamo già perso la battaglia per il futuro? Quattro adolescenti su cinque credono ad almeno una teoria del complotto - Magari lì per lì non gli dà peso, magari non approfondisce, ma potrebbero sedimentarsi in lui schegge di teorie del complotto pronte a risuonare allorché si imbatte in altre tracce della ... (huffingtonpost.it)
  • Notre Dame, solo cinque anni per ricostruire la cattedrale dopo l'incendio: la scommessa vinta di Macron - PARIGI Questa scommessa Emmanuel Macron è riuscita a vincerla: in soli cinque anni la cattedrale di Notre-Dame è tornata alla sua bellezza, dopo l’incendio che nell’aprile 2019 la distrusse ... (corriere.it)
Video Notre Dame