Sanremo non molla il Festival e fa ricorso contro la sentenza del Tar Ma intanto prepara la gara pubblica

La sentenza del Tar che dichiara illegittimo l’affidamento diretto alla Rai del Festival della musica italiana non ha lasciato indifferente il comune di Sanremo che quella manifestazione, in sinergia con la tv pubblica, ospita ormai da 75 anni. L’amministrazione comunale ha deciso che presenterà ricorso al Consiglio di Stato. Così come viale Mazzini d’altronde, seppure dalla Rai derubricano la vicenda a una «azione di disturbo», convinti che non vi siano altri soggetti capaci e interessati ad assumere l’organizzazione del Festival di Sanremo. Il sindaco Alessandro Mager ha annunciato che i suoi uffici proseguiranno in due direzioni. Da una parte, contesteranno la decisione del Tribunale amministrativo della Liguria, dall’altra si prepareranno per indire una gara pubblica, nel caso in cui l’appello dovesse essere respinto e confermata la sentenza di primo grado.
Leggi su Open.online
  • Caso Sanremo, la Rai non molla il Festival: "Resta nella nostra titolarità"
  • Al Bano non molla e punta a Sanremo: “Amadeus mi ha dato il bidone ma io volevo andare in gara anche lo…
  • Sanremo, Baudo scuote la Rai: “Perderlo sarebbe un disastro, è l’ultimo evento rimasto”
  • Sanremo 2024: tutte le sorprese in classifica una settimana dopo il Festival
  • Chi condurrà Sanremo al posto di Amadeus? La risposta della Rai
  • Sanremo social e il total audience: come cresce il pubblico del Festival
  • sanremo non molla festivalFestival di Sanremo, ricorso del Comune sull'obbligo di gara deciso dal Tar - Il comune di Sanremo ha annunciato che ricorrerà al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar, che dispone l’obbligo di una gara per ... (iltempo.it)
  • sanremo non molla festivalCaso Sanremo, la Rai non molla il Festival: "Resta nella nostra titolarità" - "Resta nella nostra titolarità". La Rai non ha dubbi e sul caso Sanremo prende la parola dopo la sentenza del Tar della Liguria. (iltempo.it)
  • sanremo non molla festivalFestival, doppio ricorso della Rai e del Comune di Sanremo contro il Tar - La sentenza del Tribunale amministrativo impone una gara per l'organizzazione della kermesse dal 2026. Il Comune fa appello ma prepara un piano b ... (rainews.it)
Video Sanremo non