Scuola al via il concorso docenti Pnrr 2 Protestano gli idonei del 2023 | Ancora precari e per molti prove da rifare

Arriva il concorso Pnrr 2. Da oggi, 11 dicembre, e fino al 30 dicembre, sarà possibile candidarsi alle nuove procedure concorsuali previste per la seconda tranche del concorso docenti legato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). I posti messi a bando questa volta sono 19.032 in totale, di cui 8.355 destinati alla Scuola primaria e dell’infanzia e 10.677 alla Scuola secondaria di I e II grado. Il 25% di questi posti (4.840 cattedre) è riservato al Sostegno. Un appuntamento che coinvolge insegnanti di ogni ordine e grado, ma che si porta dietro un carico di polemiche. «L’avvio dei nuovi concorsi segna una tappa fondamentale per rafforzare il sistema scolastico italiano», ha dichiarato il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Nel mondo della Scuola, però, non tutti condividono questo entusiasmo.
Leggi su Open.online
  • Scuola, al via il concorso docenti Pnrr 2. Protestano gli idonei del 2023: «Ancora precari e per molti prove da rifare
  • Concorso PNRR 2, 19.068 posti, al via le domande: ci sarà tempo fino alle 14:00 del 30 dicembre
  • Scuola, al via i nuovi concorsi per oltre 19.000 docenti.
  • Scuola. Al via le domande di partecipazione al “concorso PNRR 2”, scadenza il 30 dicembre
  • Al via il secondo concorso per insegnanti del Pnrr: 19 mila nuovi prof da assumere il prossimo anno
  • Scuola, al via i nuovi concorsi per oltre 19mila docenti. Valditara: “Rafforziamo il sistema scolastico”
  • scuola al via concorsoScuola, al via i nuovi concorsi per oltre 19mila docenti. C’è tempo fino al 30 dicembre - Via ai concorsi per 19mila docenti. Dalle 14 di mercoledì 11 dicembrefino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione alle nuove procedure concorsuali ... (repubblica.it)
  • scuola al via concorsoScuola: al via i nuovi concorsi per oltre 19.000 docenti - Dalle ore 14.00 di oggi e fino alle 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione alle nuove procedure concorsuali ordinarie, nell'ambito del cosiddetto "con ... (ansa.it)
  • scuola al via concorsoConcorso scuola al via: i posti a disposizione, le prove da sostenere. Ecco tutto quello che c’è da sapere - 2. prova orale volta ad accertare le specifiche competenze disciplinari, le competenze didattiche generali e la capacità di progettazione didattica. V i accedono i candidati che hanno riportato un ... (lanuovasardegna.it)
Video Scuola via