All' Ilva arriva lo smart working Ma il lavoro smart del governo ancora non si vede

I sindacati metalmeccanici hanno annunciato con giubilo l’accordo raggiunto per l’avvio del lavoro agile in Ilva. Che con 2.200 lavoratori in smart working, e 2.850 in cigs, diventa la più grande acciaieria agile d’Europa. Il Sole 24 Ore ci tiene a precisare: “Le figure interessate saranno dirigenti, impiegati e addetti alle aree staff. Non operai dunque”, nel caso in cui qualcuno potesse pensare che gli altofornisti per via della decarbonizzazione potessero iniziare a fondere l’acciaio nel famoso forno elettrico in cucina o che gli operai dell’area a freddo si potessero portare i tondini a casa per piegarli in salotto.   La situazione è drammatica per la fabbrica che quest’anno non arriverà neanche a due milioni di tonnellate di acciaio, una in meno rispetto allo scorso anno (prima che il governo Meloni la commissariasse togliendola ad ArcelorMittal), e difficilmente gli annunciati corsi di formazione per alfabetizzazione informatica o domiciliazione digitale risulteranno utili per ricollocare i 5 mila lavoratori attualmente in cigs tra le due amministrazioni straordinarie (il governo ha garantito loro una integrazione salariale al 60/70 per cento anche rimanendo a casa).
All

Ilfoglio.it - All'Ilva arriva lo smart working. Ma il lavoro smart del governo ancora non si vede

Leggi su Ilfoglio.it
  • All'Ilva arriva lo smart working. Ma il lavoro smart del governo ancora non si vede
  • Vendita ex Ilva: in arrivo a Taranto la delegazione da Baku
  • Ex Ilva, salta (per ora) lo scudo per i futuri acquirenti contro i ricorsi di ArcelorMittal
  • “Acciaierie d’Italia è insolvente, debiti per 1 miliardo di euro”: la decisione Tribunale…
  • Ex Ilva, arriva il ministro Calderone
  • Operaio ex Ilva morto per l’amianto, dopo 12 anni dal decesso arriva il risarcimento per la vedova
  • al ilva arriva loAll'Ilva arriva lo smart working. Ma il lavoro smart del governo ancora non si vede - La situazione è drammatica: quest’anno la fabbrica non arriverà neanche a due milioni di tonnellate di acciaio, una in meno rispetto a quello scorso, e difficilmente gli annunciati corsi di formazione ... (ilfoglio.it)
  • Smart working anche nell’ex Ilva, coinvolgerà 2.200 dipendenti - Primo accordo tra azienda e sindacati. Previsti quattro giorni al mese con adesione volontaria. Coinvolti dirigenti, impiegati e addetti staff ... (ilsole24ore.com)
  • al ilva arriva loEx Ilva, nuovo sforamento dei limiti di ossido d'azoto. Il caso arriva al Ministero - Si è ripetuto lo sforamento di ossido di azoto dal camino E137 di Acciaierie d’Italia che serve l’altoforno 4. Dopo l’eccesso riscontrato a fine maggio da un controllo ... (quotidianodipuglia.it)
Video All Ilva