Calenzano tre milioni di danni a causa dell’onda d’urto dell’esplosione

Calenzano (Firenze), 12 dicembre 2024 – Sono già arrivate le prime mail di richiesta danni da parte di aziende e cittadini che, loro malgrado, devono fare i conti con l’esplosione al deposito Eni di Calenzano di lunedì mattina. Lo ha confermato il sindaco Giuseppe Carovani ribadendo però anche che il Comune fa solo da primo ‘filtro’, “sarà direttamente Eni – ha spiegato – a gestire la situazione”. Una richiesta, quella di filtrare inizialmente le mail, arrivata dalla stessa Eni. La conta dei danni, invece, ancora in evoluzione, supererebbe i tre milioni di euro, in considerazione anche del fatto che la violenza dell’onda d’urto provocata dall’esplosione si è abbattuta anche nel vicino Comune di Campi Bisenzio, seppur con minore forza. Fogliaia, Ponte alla Marina e Nome di Gesù, invece, le zone di Calenzano maggiormente colpite oltre a tutta l’area compresa fra via Erbosa e via di Le Prata.
Calenzano tre milioni di danni a causa dell’onda d’urto dell’esplosione

Lanazione.it - Calenzano, tre milioni di danni a causa dell’onda d’urto dell’esplosione

Leggi su Lanazione.it
  • Calenzano, tre milioni di danni a causa dell’onda d’urto dell’esplosione
  • Esplosione di Calenzano: si indaga per disastro colposo, deposito Eni sotto sequestro
  • Esplosione a Calenzano, danni a cento aziende per l’onda d’urto: la prima stima è 3 milioni
  • Esplosione Calenzano, come richiedere il risarcimento per danni a case e aziende
  • Calenzano, danni a cento aziende per l'onda d'urto: la prima stima è 3 milioni
  • Calenzano, CNA al fianco dei sindacati per dire 'Basta morti sul lavoro'
  • calenzano tre milioni danniCalenzano, tre milioni di danni a causa dell’onda d’urto dell’esplosione - La stima iniziale della devastazione che ha colpito le aree della Piana. Già partite le prime mail di richiesta danni da parte di aziende e cittadini ... (lanazione.it)
  • calenzano tre milioni danniEsplosione al deposito Eni di Calenzano: due vittime e tre dispersi in Toscana - Tragedia a Calenzano: un'esplosione nel deposito Eni causa due morti, tre dispersi e diversi feriti. Indagini in corso. (lanazione.it)
  • calenzano tre milioni danniEsplosione in deposito carburanti a Calenzano, 2 morti: si cercano i tre dispersi - Fiamme domate e incendio spento, dichiarato cessato allarme. I feriti sono 26, due dei quali in gravi condizioni. La procura di Prato ha aperto una indagine. Proclamato lutto cittadino e regionale. (msn.com)
Video Calenzano tre