Cardiobesità oltre metà malattie cuore legate a chili di troppo

Perdere peso per proteggere il cuore. oltre la metà delle malattie cardiache dipende infatti dai chili di troppo e per ogni 2 anni in più vissuti con peso extra, il rischio è più alto del 7%. A puntare il faro sull'impatto dei chili in eccesso rispetto allo stato di salute generale, e del cuore in particolare, sono i cardiologi: salute del cuore e peso, avvertono, sono tanto strettamente correlati che tale condizione può essere definita con il termine unico di Cardiobesità. Dal loro 85/mo congresso nazionale, gli esperti della Società Italiana di Cardiologia (Sic) lanciano dunque una nuova parola d'ordine: 'Dare peso al peso'. Ma ancora più della bilancia, spiegano gli esperti, conta il grasso viscerale, che è possibile misurare con l''indice di rotondità', dato dal rapporto tra misura del girovita e altezza, e che potrebbe essere un fattore predittivo del rischio cardiovascolare.
Cardiobesità oltre metà malattie cuore legate a chili di troppo

Quotidiano.net - Cardiobesità, oltre metà malattie cuore legate a chili di troppo

Leggi su Quotidiano.net
  • 'Cardiobesità', oltre la metà delle malattie cardiache dipende dai chili di troppo
  • Cardiobesità, oltre metà malattie cuore legate a chili di troppo
  • cardiobesita oltre meta malattieCardiobesità, oltre metà malattie cuore legate a chili di troppo - (ANSA) - ROMA, 12 DIC - Perdere peso per proteggere il cuore. Oltre la metà delle malattie cardiache dipende infatti dai chili di troppo e per ogni 2 anni in più vissuti con peso extra, il rischio è ... (tuttosport.com)
  • cardiobesita oltre meta malattieMalattie delle valvole cardiache per il 60% degli anziani - Oltre la metà della popolazione anziana (il 61%) presenta anomalie delle valvole cardiache di grado almeno lieve-moderato, in particolare della valvola aortica, nel 27% dei casi, e della valvola mitra ... (ansa.it)
  • Le Malattie Cardiache Potrebbero Colpire Oltre Il 60% Delle Persone Entro Il 2050 - Un nuovo studio avverte che oltre il 60% degli adulti statunitensi sarà affetto da una qualche forma di malattia cardiovascolare entro il 2050. Le proiezioni dell'American Heart Association ... (msn.com)
Video Cardiobesità oltre