Centrosinistra Conte insiste su agenda progressista o non ci staremo | tensione con il Pd

“Quando si tornerà al voto, a scadenza naturale o magari prima, ci confronteremo con le forze dell’area progressista per definire un programma chiaro e condiviso. E questo riguarda anche il Pd“, perché “se non si scardinano i privilegi per una società più equa, noi non potremo essere della partita“. Il leader M5S Giuseppe Conte insiste nel disegnare un’agenda progressista come condizione per future alleanze del Centrosinistra. Le parole affidate a un’intervista a Repubblica non rappresentano però un ‘aut aut’, come potrebbe sembrare – “non è una minaccia”, precisa poi – e anzi c’è “massima disponibilità al dialogo”, assicura. “Per noi non è importante arrivare a formulare una proposta di governo, ma la solidità e la credibilità di questa proposta e ovviamente che ci siano forze progressiste affidabili”.
Centrosinistra Conte insiste su agenda progressista o non ci staremo |  tensione con il Pd

Lapresse.it - Centrosinistra, Conte insiste su agenda progressista “o non ci staremo”: tensione con il Pd

Leggi su Lapresse.it
  • Centrosinistra, Conte insiste su agenda progressista "o non ci staremo": tensione con il Pd -
  • Il Pd s’illumina per il piano di Supermario. Gelo di sinistra e 5S
  • Patuanelli: «Ecco perché M5s dice no a Renzi. Se il Pd insiste il centrosinistra rischia la deflagrazione»
  • Elezioni, la diretta - Conte a Letta: "Agenda Draghi ha poco a che fare con i temi sociali". Di Battista: "Candidarmi? Vediamo cosa succede"
  • La 'remuntada' del centrosinistra riapre il cantiere della coalizione - Una 'doppietta' che incoraggia i leader del centrosinistra a insistere nella costruzione ... di giugno il consenso del partito guidato da Conte era pari all'8,9 per cento contro l'attuale 4,93 ... (msn.com)
  • centrosinistra conte insiste agendaCentrosinistra, Conte: "Ci confrontiamo con tutti, ma vogliamo mantenere nostra identità" - "Quando sarà il momento di definire una alternativa di governo ci vedremo e verificheremo la possibilità di un programma chiaro e coerente". (primapaginanews.it)
  • centrosinistra conte insiste agendaScintille Schlein-Conte. Il Pd: 'in Ue nessun cedimento' - E un coro compatto si alza dalle fila democratiche per rigettare l'accusa dei 5s. "Nessun cedimento", incalza l'ex segretario Nicola Zingaretti. Che rivendica il protagonismo del Pd, pronto a ... (ansa.it)
Video Centrosinistra Conte