Corea del Sud il presidente Yoon difende la legge marziale | Il Parlamento è un mostro che distrugge la democrazia

Il presidente della Corea del Sud Yoon Suk-yeol si è rivolto ancora alla nazione in un discorso trasmesso dalle televisioni locali, a riportarlo è l’agenzia Yonhap. È la seconda volta dopo la dichiarazione della legge marziale, poi bocciata, il 3 dicembre. Yoon ha però voluto difendere il suo atto politico il cui fine, come ha ribadito, era «proteggere la nazione e normalizzare gli affari dello Stato». Ma non si è solo difeso, il presidente che ha già superato una prima richiesta di impeachment – non ha raggiunto il quorum – ha attaccato l’opposizione che detiene la maggioranza in Parlamento: «L’Assemblea nazionale è diventata un mostro che distrugge l’ordine costituzionale della libera democrazia».L’impeachmentYoon ha difeso la sua dichiarazione di legge marziale come un atto di governo e ha negato le accuse di insurrezione che gli sono state rivolte, giurando di combattere fino all’ultimo momento contro le inchieste aperte.
Leggi su Open.online
  • Corea del Sud, la procura di Seul dispone divieto di viaggio per Yoon
  • Il presidente Yoon, in un discorso televisivo: "Mia legge marziale per proteggere la nazione" - Aggiornamento del 12 Dicembre delle ore 07:24
  • Corea del Sud, Yoon torna a parlare e promette di «combattere fino alla fine»
  • Corea del Sud, Yoon: "La mia legge marziale atto di governo, non di ribellione"
  • Corea del Sud, Yoon ritratta: "Legge marziale per fermare l'opposizione"
  • Corea del Sud, Yoon torna in tv e rilancia l’attacco all’opposizione: “Vuole paralizzare lo Stato”
  • corea sud presidente yoonCorea del Sud, il presidente Yoon non cede: "Combatterò fino alla fine" - (Adnkronos) - Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, ha giuratoche “combatterà fino alla fine” i tentativi di rimuoverlo dall'incarico dopo l'imposizione della legge marziale. In un lungo d ... (msn.com)
  • corea sud presidente yoonCorea del Sud, Yoon: "La mia legge marziale atto di governo, non di ribellione" - Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, in un nuovo messaggio televisivo alla nazione, ha difeso il suo decreto di legge marziale come atto di governo e ha negato le accuse di ribellione: "Il mio tent ... (tg24.sky.it)
  • corea sud presidente yoonCorea del Sud, presidente Yoon alla nazione: "Non intendo dimettermi" - Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, ha dichiarato che non intende rassegnare le dimissioni dall'incarico a dispetto della gravissima crisi istituzionale innescata la scorsa settimana con ... (msn.com)
Video Corea del