De Pascale lascia fuori i cesenati Nessun assessore in Regione La Lucchi unica rappresentante

La politica è una questione di rappresentanza. E, c’è poco da girarci intorno, nella legislatura regionale che si avvia in queste ore a guida Michele de Pascale, il territorio cesenate è rappresentato meno del solito. O comunque meno rispetto al recente passato. Parlano i numeri: a partecipare ai lavori dell’assemblea ci sarà soltanto la consigliera Francesca Lucchi, in quota Partito Democratico, assessora uscente del Comune di Cesena. Tra i banchi dell’opposizione non siederà Nessun cesenate e lo stesso vale perle cariche di assessore, che non vedono esponenti locali. Si potrebbe dire che de Pascale è nato a Cesena ed è certamente vero, come è vero il fatto che il nuovo presidente della Regione ha frequentato il liceo scientifico in città, ma è pur vero che il suo principale bacino di riferimento è l’area cervese e ravennate.
De Pascale lascia fuori i cesenati  Nessun assessore in Regione  La Lucchi unica rappresentante

Ilrestodelcarlino.it - De Pascale lascia fuori i cesenati. Nessun assessore in Regione. La Lucchi unica rappresentante

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • De Pascale lascia fuori i cesenati. Nessun assessore in Regione. La Lucchi unica rappresentante
  • Regione, de Pascale svela la formazione della Giunta. Ma Ferrara non c'è
  • De Pascale presenta la nuova squadra: Massari e Lori fuori dalla giunta?
  • Giunta Emilia Romagna, ecco la squadra di de Pascale: Ferrara resta fuori
  • Emilia-Romagna, ecco la giunta di Michele de Pascale, chi sono i nuovi assessori regionali: «È la squadra che volevo»
  • Ferrara fuori dalla Regione per la prima volta, dura reazione del centrodestra
  • de pascale lascia fuoriToto giunta de Pascale, risiko tutto al femminile: Priolo torna in pista - La testimonianza di Matteo Iori, presidente del consiglio comunale, che ha partecipato alla gara svoltasi nel giorno dell’Immacolata a Reggio Emilia: alcuni atleti sono stati costretti a ritirarsi a ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Le scelte (dure) di de Pascale. Correnti Pd tenute ai margini: "E sull’alluvione decido io" - Fuori il segretario dem Tosiani (area Bonaccini) e il consigliere Caliandro (area Schlein) "Ho fatto la giunta che volevo. Colla vice perché avrebbe potuto esserci lui al mio posto". (ilrestodelcarlino.it)
  • Provincia, de Pascale lascia: "Otto anni di intenso lavoro" - Passaggio di consegne ieri in Provincia tra Michele de Pascale, appena eletto presidente della Regione, che ha presentato la lettera di dimissioni da presidente della Provincia, e Valentina Palli ... (msn.com)
Video Pascale lascia