Esplosione Calenzano escluso sabotaggio | vittima aveva segnalato anomalie

(Adnkronos) – Dai primi rilievi tecnici disposti dalla Procura, non è stato trovato esplosivo nel deposito di carburante Eni a Calenzano (Firenze), quindi, è stato escluso che l’Esplosione sia da attribuire a un possibile sabotaggio. L’intero deposito Eni è stato posto sotto sequestro al fine di poter svolgere le indagini tecniche necessarie per stabilire le cause dello scoppio alle pensiline di carico delle autocisterne. Eni, si è appreso da fonti inquirenti, avrebbe chiesto di intervenire per smaltire correttamente le acque potenzialmente inquinanti, ma tutta l’attività di approvvigionamento, stoccaggio e distribuzione carburanti “deve restare ferma” fino a che le indagini tecniche non saranno concluse.  Secondo una prima ricostruzione sulle cause dell’Esplosione, sarebbe avvenuta una fuoriuscita di carburante nella parte anteriore della pensilina di carico, “in qualche modo dovuto alla chiara inosservanza delle rigide procedure previste”, dove erano in corso opere di manutenzione affidate a una ditta esterna.
Leggi su Ildenaro.it
  • Esplosione Calenzano, escluso sabotaggio: vittima aveva segnalato anomalie
  • Calenzano, deposito Eni sotto sequestro: non trovato esplosivo, escluso sabotaggio
  • Esplosione nel deposito Eni a Calenzano: 5 vittime. Escluso sabotaggio, scatta il sequestro
  • Strage di Calenzano, deposito Eni sotto sequestro. Escluso sabotaggio, operatore ha dato allarme su anomalia
  • Calenzano, sabotaggio escluso: non è stato trovato esplosivo al deposito ora posto sotto sequestro
  • Diretta Calenzano, le famiglie delle vittime al deposito. Indagini sulla manutenzione. Ultime notizie
  • esplosione calenzano escluso sabotaggioCalenzano, esclusa la pista del sabotaggio. Ma una vittima aveva segnalato delle anomalie - Dai primi rilievi tecnici disposti dalla Procura, non è stato trovato esplosivo nel deposito di carburante Eni a Calenzano (Firenze), quindi, ... (iltempo.it)
  • esplosione calenzano escluso sabotaggioStrage di Calenzano, deposito Eni sotto sequestro. Escluso sabotaggio, operatore ha dato allarme su anomalia - Strage di Calenzano. Dai primi rilievi tecnici disposti dalla procura di Prato nel deposito Eni, non è stato trovato esplosivo, quindi, viene escluso che l'esplosione sia da attribuire ... (ilmattino.it)
  • Esplosione Calenzano, escluso sabotaggio: vittima aveva segnalato anomalie - Secondo una prima ricostruzione sulle cause dell'esplosione, sarebbe avvenuta una fuoriuscita di carburante nella parte anteriore della pensilina di carico, "in qualche modo dovuto alla chiara ... (adnkronos.com)
Video Esplosione Calenzano