Fu denunciato da un collega Vannacci assolto Il suo libro non è violento e non diffama nessuno

Prosciolto “perché il fatto non sussiste” il generale Roberto Vannacci. La sentenza è stata emessa questa mattina dal gup militare di Roma Daniela Melchiorre. Il generale era accusato di diffamazione nei confronti di un militare a seguito della pubblicazione del suo libro “Il mondo al contrario”. La Procura militare aveva richiesto l’archiviazione del procedimento mentre il gip aveva deciso di procedere con un’imputazione coatta, portando il caso a giudizio. Durante l’udienza, la procuratrice militare Antonella Masala ha ribadito la richiesta di proscioglimento dell’imputato, che era presente in aula.“Sono molto soddisfatto dell’esito pienamente assolutorio del processo,” ha dichiarato l’avvocato Giorgio Carta, difensore del generale Vannacci. “Questa sentenza conferma una verità da noi sempre sostenuta: il libro del generale non contiene espressioni offensive né incita all’odio o alla violenza, come invece ipotizzato nelle denunce iniziali.
Fu denunciato da un collega Vannacci assolto  Il suo libro non è violento e non diffama nessuno

Secoloditalia.it - Fu denunciato da un collega, Vannacci assolto. “Il suo libro non è violento e non diffama nessuno”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Fu denunciato da un collega, Vannacci assolto. "Il suo libro non è violento e non diffama nessuno"
  • Vannacci andrà a processo, il gip militare respinge l'archiviazione: cosa rischia ora il generale
  • Bersani insultò Vannacci, per il Pm fu diffamazione
  • Vannacci sbeffeggia giornalista di Repubblica, il Cdr: «Dimostra idiosincrasia nei confronti della stampa
  • Paola Egonu e la querela al generale Vannacci per diffamazione: si attende la decisione finale
  • I tratti somatici di Egonu e le parole per i gay: cosa c'è nell'inchiesta sul generale Vannacci per incitamento all'odio razziale
  • fu denunciato collega vannacciVannacci “co***one”: arriva la decisione su Bersani - Si è concluso il caso di diffamazione che ha visto coinvolto l’ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, e il generale Roberto Vannacci. Il primo aveva era stato denunciato dall’eurodeputato ... (msn.com)
  • Il generale Vannacci: «Se il Pd mi chiama ci penso. Non escludo un secondo libro. Mussolini? Fu uno statista» - Vannacci - incalzato dal cronista che lo sollecitava proprio sull'argomento fascismo - ha detto: «Benito Mussolini fu uno statista italiano che governò questo paese dal 1922 al 1943». (msn.com)
Video denunciato collega