Giallo in manovra | cinquemila prof di sostegno in più?

Roma, 12 dicembre 2024 – La tregua firmata a Palazzo Chigi dura poco. Nelle prossime 24 ore il governo presenterà gli emendamenti alla manovra con le modifiche concordate, ma la maggioranza entra in fibrillazione. Dal ministero dell’Istruzione fanno planare in commissione Bilancio della Camera un emendamento che prevede l’assunzione di 5.000 insegnanti di sostegno in più. Forza Italia annuncia le barricate in Aula contro lo stop alle multe ai no vax nelle ore in cui il governo congela anche il rincaro delle multe stradali, che non si rivaluteranno all’inflazione nemmeno nel 2025. Non basta: la Difesa chiede 225 milioni per il Fondo per le missioni internazionali, e la Lega presenta un emendamento per anticipare l’età del pensionamento. “La nostra proposta è innovativa – spiega il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon – tenendo conto della previdenza integrativa, per noi si può permettere ai lavoratori e alle lavoratrici di andare in pensione a 64 anni”.
Giallo in manovra |  cinquemila prof di sostegno in più?

Quotidiano.net - Giallo in manovra: cinquemila prof di sostegno in più?

Leggi su Quotidiano.net
  • Giallo in manovra: cinquemila prof di sostegno in più?
  • giallo manovra cinquemila profGiallo in manovra: cinquemila prof di sostegno in più? - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • Manovra. Fine degli Ordini professionali? Giallo sul testo - La bozza della manovra prevederebbe che "le restrizioni in materia di accesso ed esercizio delle professioni, diverse da quelle di architetto, ingegnere, avvocato, notaio, farmacista ... (quotidianosanita.it)
Video Giallo manovra