Hamas si piega ad Israele sull' accordo per gli ostaggi | la svolta è imminente

Hamas avrebbe detto sì ad alcune richieste chiave di Israele per un accordo di cessate il fuoco e per la liberazione degli ostaggi e sarebbe pronta a consentire alle truppe israeliane di rimanere a Gaza durante la tregua su base temporanea. È quanto hanno annunciato mediatori arabi al Wall Street Journal. Secondo il quotidiano statunitense, le due parti stanno valutando un cessate il fuoco di 60 giorni in cui verrebbero rilasciati fino a 30 ostaggi, tra cui cittadini degli Usa. In cambio, Israele rilascerebbe i prigionieri palestinesi e consentirebbe l'ingresso di maggiori quantità di aiuti umanitari a Gaza.      I mediatori hanno riferito che domenica Hamas ha presentato una lista di ostaggi, tra cui cittadini statunitensi, donne, anziani e persone con problemi di salute. Nella lista figuravano anche i nomi di cinque ostaggi morti.
Hamas si piega ad Israele sull

Iltempo.it - Hamas si piega ad Israele sull'accordo per gli ostaggi: la svolta è imminente

Leggi su Iltempo.it
  • Dal campo profughi di Khan Yunis ad Hamas: Sinwar, il primo jihadista che ha costretto Usa e Israele a tratta…
  • Lo strazio di Israele per i suoi ostaggi. Ma il salvacondotto a Sinwar non risolve
  • Braccato il capo di Hamas: Sinwar è sempre più solo. Nascosto nei tunnel, dà ordini con i ‘pizzini’
  • Il negoziatore Gershon Baskin: “Per Netanyahu la priorità non è la trattativa. L’intesa resta lontanissima”
  • Guerra Israele Hamas, Blinken trova un accordo con Netanyahu: i negoziati si spostano al Cairo
  • “Momento di ascolto”. Il rettore di Torino si piega ai pro Hamas
  • hamas si piega adMedia:da Israele proposta tregua Hamas - Israele ha presentato ad Hamas una proposta aggiornata per giungere a un accordo. Lo riporta il sito americano "Axios". La proposta prevede il rilascio di alcuni dei 100 ostaggi di Hamas e l'avvio di ... (rainews.it)
  • hamas si piega adGaza, Hamas pronto a liberare alcuni ostaggi: cosa vuole in cambio da Israele - Hamas avrebbe presentato ai mediatori egiziani un elenco iniziale con i nomi di ostaggi che potrebbero essere inclusi in un eventuale accordo per la ... (iltempo.it)
  • Israele e Hamas: nel kibbutz di Be’eri, Bar Sinai “educare a vivere e non ad uccidere” - Sulle facciate delle case rimaste in piedi, piene di fori di proiettili, campeggiano striscioni con i volti delle vittime o degli ostaggi in mano ad Hamas. Si notano anche dei segni e dei numeri ... (difesapopolo.it)
Video Hamas piega