I redditi sono insufficienti per sei italiani su dieci

Quasi il 60% delle famiglie italiane ritiene il proprio reddito inadeguato rispetto alle necessità primarie. Il welfare in Italia è 'fai da te': nello specifico, il 58% trova sostegno nella rete familiare, solo il 29% nei servizi pubblici. Inoltre, una famiglia su sei ha responsabilità di cura verso familiari non autosufficienti. sono alcuni dei dati che emergono dall'Osservatorio sguardi familiari di Nomisma. "La congiuntura economica è favorevole e il tasso di occupazione è positivo, ma questo non sembra più sufficiente per garantire il benessere di tutti. Facciamo attenzione alle nuove solitudini perché c'è molta fragilità. Pertanto, le imprese sono chiamate a fare di più per i bisogni di chi lavora", commenta il direttore sviluppo di Nomisma e responsabile dell'Osservatorio Marco Marcatili.
I redditi sono insufficienti per sei italiani su dieci

Quotidiano.net - I redditi sono insufficienti per sei italiani su dieci

Leggi su Quotidiano.net
  • I redditi sono insufficienti per sei italiani su dieci
  • Malika Ayane, 'mi hanno proposto brano con mia voce fatta da IA'
  • Qualità della vita: Viterbo 76esima su 107 province, perde sei posizioni.
  • Brescia, tremila esclusi dall'assegno d'inclusione
  • Il benessere nei paesi OCSE è in declino, nonostante la ripresa economica
  • Quante insufficienze per essere bocciati?
  • redditi sono insufficienti seiI redditi sono insufficienti per sei italiani su dieci - (ANSA) - BOLOGNA, 12 DIC - Quasi il 60% delle famiglie italiane ritiene il proprio reddito inadeguato rispetto alle necessità primarie. Il welfare in Italia è 'fai da te': nello specifico, il 58% trov ... (msn.com)
  • redditi sono insufficienti seiFamiglie padovane in crisi, spese mensili in aumento e redditi insufficienti - Una famiglia media in provincia di Padova spende quasi 3.000 euro al mese, ma oltre il 22% dei residenti sopravvive con redditi sotto i 10.000 euro annui. (mattinopadova.gelocal.it)
Video redditi sono