Il clientelismo culturale di Fratelli d’Italia in Sicilia

Ma chi l’ha detto che con la cultura non si mangia? Fratelli d’Italia, da quando sta governando la Sicilia dimostra che non è proprio così. Con la cultura si mangia, eccome. Ma anche con gli spettacoli. Il teatro, il jazz, innanzitutto. Gli eventi, piccoli e grandi. E tutto ciò che è legato al turismo. Infatti il partito della presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha occupato progressivamente tutte le caselle legate agli spettacoli e alla cultura in Sicilia, scoprendo in un colpo solo che è facile creare consenso in maniera capillare. Il regista di questa operazione è Manlio Messina, oggi numero due di Fdi alla Camera dei Deputati, ma fino al 2022 assessore regionale al Turismo. A lui sono legati un paio di scandali niente male. Il primo è quello che è rimasto alle cronache come il caso Cannes, ovvero la contrattazione per l’allestimento della mostra “Sicily, Women and Cinema” a Cannes.
Il clientelismo culturale di Fratelli d’Italia in Sicilia

Linkiesta.it - Il clientelismo culturale di Fratelli d’Italia in Sicilia

Leggi su Linkiesta.it
  • Il clientelismo culturale di Fratelli d’Italia in Sicilia
  • Caso Sangiuliano-Boccia: sembra una vecchia commedia sexy, invece si chiama nepotismo
  • Comunali a Vibo: il cocktail tra politica e civismo dove regnano clientelismo e trasformismo
  • clientelismo culturale fratelli ditaliaFratelli d'Italia, Atreju e il nulla dell'appropriazione culturale - La polemica, prima di tutto. Puntuale ogni anno. Il giorno d'apertura della festa di Fratelli d’Italia arriva immancabile l’accusa di appropriazione indebita. 'Giorgia Meloni non è autorizzata a usare ... (informazione.it)
  • clientelismo culturale fratelli ditaliaFratelli d’Italia: “Più di 84 milioni, Lecce inaugura un nuovo inizio” - LECCE - "Quello che si profila a partire da oggi è uno scenario completamente nuovo per la città di Lecce, con un orizzonte sconfinato di occasioni di ... (corrieresalentino.it)
Video clientelismo culturale