Il destino oscuro della Siria A Damasco riaprono banche e uffici Ma spunta la bandiera jihadista

Ottaviani Ne resterà solo una. O almeno questo è ciò che si augurano in Siria e fuori. Il leader della rivolta, Abu Mohammed al Jolani, ha assicurato una transizione pacifica e un futuro democratico. Il suo maggiore azionista, il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha più volte sottolineato che verrà mantenuta l’unità e l’integrità territoriale del Paese. Che, però, è disunito di suo, in un mosaico di etnie e fedi che sarà molto difficile comporre senza che qualche tessera non salti. Ankara, dalla stabilizzazione del nuovo corso dipende la definitiva consacrazione come nuovo player regionale, ha già fatto sapere che non vuole i curdi al tavolo in questa fase preliminare. Il tutto, con buona pace del ministro degli Esteri di Ankara, Hakan Fidan, che ha parlato di ‘governo inclusivo’, chiedendo all’Onu e alle cancellerie internazionali di tendere la mano alla nuova Siria, che per molti è un fallimento annunciato.
Il destino oscuro della Siria  A Damasco riaprono banche e uffici  Ma spunta la bandiera jihadista

Quotidiano.net - Il destino (oscuro) della Siria. A Damasco riaprono banche e uffici. Ma spunta la bandiera jihadista

Leggi su Quotidiano.net
  • James McAvoy nel thriller horror “Speak No Evil”: la clip in anteprima
  • Terminator: Destino Oscuro streaming - Scopri dove vedere Terminator: Destino Oscuro in streaming. Per ogni piattaforma troverai la disponibilità dello streaming di Terminator: Destino Oscuro in gratis con pubblicità, abbonamento ... (comingsoon.it)
  • TERMINATOR - DESTINO OSCURO - “Terminator - Destino oscuro” è il nuovo capitolo fantascientifico dedicato alla saga nata nel 1984 ad opera di James Cameron. Ambientato 27 anni dopo gli eventi di Terminator 2, il pericolo ... (radioitalia.it)
Video destino oscuro