Il lassismo del governo sui no vax e la vittoria del negazionismo sanitario

Il governo – già promotore e responsabile del misfatto relativo all’istituzione di una Commissione di indagine sulla gestione della pandemia – ha compiuto un ulteriore passo verso il salto nel buio della (sub)cultura no vax. Il Consiglio dei ministri nel decreto legge Milleproroghe ha deciso di abrogare «in modo da non dover procedere con una ulteriore proroga, le norme relative a sanzioni pecuniarie in materia di obbligo vaccinale per la prevenzione dell’infezione da virus Sars-Cov-2». In aggiunta, il governo ha stabilito anche «l’annullamento delle sanzioni pecuniarie già irrogate e non riscosse e relativo discarico». La norma, che riguarda tutti coloro che non hanno ancora pagato la sanzione o la cartella, non prevede però rimborsi per chi ha già effettuato il pagamento. Su questo punto si porranno sicuramente dei problemi di costituzionalità, perché le associazioni dei renitenti al vaccino non esiteranno a portare fino in fondo la loro battaglia e troveranno dei giudici compiacenti che solleveranno la questione all’esame della Consulta.
Il lassismo del governo sui no vax e la vittoria del negazionismo sanitario

Linkiesta.it - Il lassismo del governo sui no vax e la vittoria del negazionismo sanitario

Leggi su Linkiesta.it
  • Il lassismo del governo sui no vax e la vittoria del negazionismo sanitario
  • Mauro Barberis: "L'obbligo vaccinale è costituzionale, ma inapplicabile" (di F. Fantozzi)
  • L’invito del dottor Gasparoni a non vaccinarsi è un’antologia di leggende No vax
  • Giorgia Meloni a Libero: "O destra, o sinistra. Basta con gli inciuci"
  • Lamorgese sbaglia tutto ma resta salda al Viminale
  • lassismo governo no vaxIl governo annulla le multe ai no-vax e scatta un'ondata di revanscismo del negazionismo con insulti ai medici - La denuncia del virologo Fabrizio Pregliasco, da tempo nel mirino degli antivaccinisti, tanto da non poter circolare serenamente per strada o sui mezzi pubblici senza subire insulti o minacce. (globalist.it)
  • lassismo governo no vaxMulte ai no vax cancellate, show di Cerno: “Non voglio vedere più Speranza e Crisanti in tv”. Poi si infuria e abbandona gli studi di La7 - Crisanti fa sbroccare in diretta Cerno, che per oltre mezz'ora ha inveito contro l'ex ministro Speranza e i virologi, difendendo il condono del governo per i no vax - Il video ... (ilfattoquotidiano.it)
  • lassismo governo no vaxPERCHÉ È GIUSTA LA DECISIONE DEL GOVERNO MELONI DI ANNULLARE LE MULTE AI NO-VAX - La notizia, rilanciata da molte testate di informazione, secondo la quale nel decreto milleproroghe di prossima approvazione si contempla una ... (opinione.it)
Video lassismo del