Il polo di riabilitazione nel segno dello sport gli ostacoli della burocrazia e l’ultima idea

È dall’inizio degli anni 2000 che la Fondazione Tavecchio sogna di avere un suo Centro. Ma è da circa 15 anni che tutto ha preso forme più definite, con l’alternarsi di un primo progetto poi saltato, a cui è seguito l’attuale, più in linea con l’Agriparco. L’idea originaria era di realizzare un Open Village che fosse centro polifunzionale con servizi di riabilitazione, formazione e sostegno a persone con disabilità, con annessa una residenza per anziani. Un progetto molto ambizioso e articolato che necessitava innanzitutto di rendere edificabile l’area per porzioni molto significative di metratura. Il che era difficile da ottenere, visto che nel Pgt del 2007 l’area fu registrata come agricola, e tale rimase fino al 2017, fino cioè al nuovo Pgt, poi ulteriormente rivisto nel 2021, che invece ha aperto alla possibilità di un permesso di costruire convenzionato.
Il polo di riabilitazione nel segno dello sport gli ostacoli della burocrazia e l’ultima idea

Ilgiorno.it - Il polo di riabilitazione nel segno dello sport gli “ostacoli“ della burocrazia e l’ultima idea

Leggi su Ilgiorno.it
  • “Nuove vite di sport”, rinascere con l’attività sportiva / Notizie / Novità
  • Nasce il nuovo polo della riabilitazione, da lunedì a Fiorenzuola i pazienti dell’Unità Spinale foto
  • Il polo di riabilitazione nel segno dello sport gli “ostacoli“ della burocrazia e l’ultima idea - L’ultimo rapporto sui lombardi tra i 15 e i 19 anni è allarmante. L’81% ha bevuto, il 61% lo fa ogni mese, il 44% ammette di ubriacarsi. Aumenta il consumo di psicofarmaci senza prescrizione medica ... (ilgiorno.it)
  • RICERCA AL ‘POLI’. REGIONE METTE 4,8 MILIONI SULLA RIABILITAZIONE SPORTIVA - LECCO – Un contributo di 4.800.000 euro per la realizzazione di un centro di ricerca integrata altamente innovativo su sport e riabilitazione presso il Polo di Lecco del Politecnico di Milano. Lo ... (lecconews.news)
  • polo riabilitazione segno sportRiabilitazione sportiva: al polo di Lecco del Politecnico un centro di ricerca integrata - LECCO – Un contributo di 4.800.000 di euro per la realizzazione di un centro di ricerca integrata altamente innovativo su sport e riabilitazione presso il Polo di Lecco del Politecnico di Milano. (msn.com)
Video polo riabilitazione