Il Tar del Lazio annulla la precettazione dello sciopero firmata da Salvini

I disagi provocati dallo sciopero dei trasporti previsto per venerdì 13 dicembre sono un «effetto fisiologico» del diritto all’astensione dal lavoro, e «non ci sono motivazioni in base alle quali tali disagi eccederebbero tale carattere». A dirlo è il Tar del Lazio, che con decreto monocratico ha accolto la richiesta dell’Unione sindacale di base (Usb) di sospendere l’ordinanza del ministro dei Trasporti Matteo Salvini con la quale il 10 dicembre ha ridotto da 24 a quattro ore lo sciopero generale dei trasporti proclamato per venerdì. Il Tar sottolinea «che non emergono, dalla gravata ordinanza, quelle ragioni che, in assenza della segnaLazione della predetta Commissione (di garanzia, ndr), possano sorreggere la disposta precettazione».Salvini dice di voler difendere il «diritto alla mobilit໫Abbiamo fatto tutto il possibile per difendere il diritto alla mobilità degli italiani.
Il Tar del Lazio annulla la precettazione dello sciopero firmata da Salvini

Lettera43.it - Il Tar del Lazio annulla la precettazione dello sciopero firmata da Salvini

Leggi su Lettera43.it
  • Sciopero trasporti, il Tar annulla la precettazione di Salvini: sarà sciopero di 24 ore
  • Il Tar del Lazio annulla la precettazione dello sciopero firmata da Salvini
  • Sciopero treni 13 dicembre: orari, fasce e treni garantiti. Il Tar del Lazio annulla la precettazione di Salvini
  • Lavoratori precettati da Salvini, il Tar annulla l’ordinanza per eccesso di potere
  • Diritto di sciopero, Salvini condannato
  • Tar del Lazio annulla ordinanza di Salvini su riduzione sciopero dei trasporti del 15 dicembre
  • tar lazio annulla precettazioneIl Tar del Lazio annulla la precettazione dello sciopero firmata da Salvini - A dirlo è il Tar del Lazio, che con decreto monocratico ha accolto la richiesta ... ndr), possano sorreggere la disposta precettazione». (lettera43.it)
  • tar lazio annulla precettazioneSciopero trasporti, il Tar annulla la precettazione di Salvini: sarà sciopero di 24 ore - Sarà un venerdì nero per i trasporti quello del 13 dicembre. Il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di Usb di sospendere l'ordinanza di precettazione dello sciopero di domani firmata dal ministro ... (italiaoggi.it)
  • tar lazio annulla precettazioneIl Tar del Lazio sospende la precettazione di Salvini: “Domani sarà sciopero di 24 ore” - “Il TAR del Lazio accoglie la richiesta di USB di sospendere l’ordinanza di precettazione di Salvini. Domani lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti. Per una v ... (dire.it)
Video Tar del