Istruttoria Antitrust su presunto cartello per cavi in rame

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'Istruttoria nei confronti di Bruno Baldassari & F.lli, General cavi, Icel, Irce, La Triveneta cavi, Mondini cavi, Pecso cavi, Prysmian cavi e Sistemi Italia e dell'associazione Italiana Industrie cavi e Conduttori Elettrici (Aice) per una presunta intesa restrittiva della concorrenza nella produzione e nella vendita dei cavi di rame a bassa tensione. Secondo l'Autorità, - si spiega in una nota - i principali produttori di cavi in rame attivi in Italia, anche in sede associativa e con l'aiuto di Aice, si sarebbero coordinati allineando, a partire dal 2005, i prezzi dei listini e l'entità del primo sconto da applicare ai distributori. Da fine 2008, inoltre, avrebbero introdotto - in ambito Aice - un sistema comune per adeguare i prezzi alle variazioni del costo della materia prima rame (c.
Istruttoria Antitrust su presunto cartello per cavi in rame

Quotidiano.net - Istruttoria Antitrust su presunto cartello per cavi in rame

Leggi su Quotidiano.net
  • Antitrust avvia istruttoria per presunto cartello nella produzione di cavi in rame
  • Istruttoria Antitrust su presunto cartello per cavi in rame
  • Antitrust: avviata istruttoria per presunto cartello produzione cavi in rame - Geagency
  • Antitrust avvia istruttoria per presunto cartello tra Amica Chips e Pata. Tutto nasce da un whistleblower. IL BOLLETTINO
  • L’Antitrust avvia indagine su Amica Chips e Pata per presunto patto anti-concorrenza
  • Il principio attivo ranibizumab e il presunto "cartello" tra aziende farmaceutiche
  • istruttoria antitrust presunto cartelloIstruttoria Antitrust su presunto cartello per cavi in rame - L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Bruno Baldassari & F. (ANSA) ... (ansa.it)
  • istruttoria antitrust presunto cartelloAGCM – ANTITRUST * CAVI IN RAME: «PRESUNTO CARTELLO NEL SETTORE DELLA PRODUZIONE, AVVIATA ISTRUTTORIA» - Antitrust: avviata istruttoria per presunto cartello nel settore della produzione dei cavi in rame. Il procedimento è stato avviato nei confronti delle ... (agenziagiornalisticaopinione.it)
  • istruttoria antitrust presunto cartelloL’Antitrust multa Hera e A2a, ecco perché - Iren S.p.A. è al vertice dell’omonima multiutility che opera nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell’energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei ... (startmag.it)
Video Istruttoria Antitrust