La storia di Yasmine venuta dal mare | L’abbiamo trovata congelata

Urlava «Help» alle 3 del mattino di mercoledì 11 dicembre. Ha visto morire tutti i suoi compagni di viaggio. Ed è nata per la seconda volta a 11 anni. Yasmine, venuta dal mare, è stata salvata dal Trotamar III, il veliero della Ong tedesca Compasscollective. L’hanno avvistata in acqua a dieci miglia da Lampedusa. Chiedeva aiuto attaccata a due camere d’aria. I marinai l’hanno raggiunta e tirata su mentre era in ipotermia e sotto choc. Ma viva. La bimba è finita sotto un telo termico ed è stata riscaldata da borse d’acqua calda. La sua storia di bambina venuta dal mare è come tante altre. È arrivata dal Mediterraneo, come Alan Kurdi, Joseph, le nigeriane Maria e Osito. Ma lei ce l’ha fatta. Si è salvata. Secondo i volontari ha detto di chiamarsi Maria, o forse Mariam. Sierra Leone «Ho 11 anni, sono della Sierra Leone», ha detto ai volontari della Ong.
Leggi su Open.online
  • La storia di Yasmine venuta dal mare: «L’abbiamo trovata congelata»
  • Yasmine, la bimba venuta dal mare, ma un miracolo non basta a cancellare la vergogna
  • Gli Oscar 2025 saranno trasmessi negli USA in streaming su Hulu per la prima volta nella storia
  • Yasmine, la bimba venuta dal mare, ma un miracolo non basta a cancellare la vergogna - La piccola di 11 anni è arrivata da sola a Lampedusa su un barchino partito da Sfax, in Tunisia. A soccorrerla sono stati gli ... (repubblica.it)
  • storia yasmine venuta mareIl salvataggio di Yasmine - La storia di Yasmine, l'unica sopravvissuta di un naufragio, mette in luce la crisi migratoria nel Mediterraneo. (notizie.it)
  • Il salvataggio miracoloso di Yasmine: una storia di speranza e tragedia - La storia di Yasmine, l'unica sopravvissuta di un naufragio, mette in luce la crisi migratoria nel Mediterraneo. (notizie.it)
Video storia Yasmine