L’inferno nel sito dell’Eni di Calenzano Manutenzione nel mirino altri documenti al setaccio

Firenze, 12 dicembre 2024 – Ruota tutto attorno alla baia numero 6. Nell’area della ’Manutenzione straordinaria’. È lì l’origine del disastro, di questo sono ormai convinti gli inquirenti, ma manca l’innesco e su questo sono al lavoro i consulenti, gli stessi della strage di Capaci. E proprio a quella si riferiva Vincenzo Martinelli, l’autista della Bt trasporti, rimasto inghiottito dalL’inferno di fuoco del deposito Eni di Calenzano (insieme ai colleghi Carmelo Corso e Davide Baronti), quando ha scritto una lettera, indirizzata alla società che “gli aveva contestato un inadempimento contrattuale”. A riferirlo agli inquirenti ieri è stato F.P., suo collega che lo aveva persuaso di mettere nero su bianco problemi e pericoli. E così i carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze hanno bussato alla porta della società di trasporti con in mano un decreto di perquisizione firmato dal procuratore capo di Prato, Luca Tescaroli, a caccia di quella lettera e di altri documenti.
L’inferno nel sito dell’Eni di Calenzano  Manutenzione nel mirino altri documenti al setaccio

Lanazione.it - L’inferno nel sito dell’Eni di Calenzano. Manutenzione nel mirino, altri documenti al setaccio

Leggi su Lanazione.it
  • inferno sito deleni calenzanoL’inferno nel sito dell’Eni di Calenzano. Manutenzione nel mirino, altri documenti al setaccio - Le indagini sull’esplosione. Perquisizioni nella ditta di trasporti dell’autista che segnalò anomalie. La Procura di Prato si concentra sul guasto alla pensilina: “Dovuto a condotte scellerate” ... (lanazione.it)
  • inferno sito deleni calenzanoInferno a Calenzano, due morti per l'esplosione al sito dell'Eni - A Calenzano le persone in strada sotto la pioggia respirano un'aria dall'odore acre e indossano la mascherina, lasciandosi alle spalle la colonna di fumo nero e, poco prima, il boato di un'esplosione ... (ansa.it)
  • inferno sito deleni calenzanoInferno a Calenzano. “Voglio giustizia e capire com’è morto mio marito. Lui amava il suo lavoro” - Maria Antonietta Pascale, la moglie di Gerardo Pepe, uno dei manutentori morti nell'esplosione di Calenzano, davanti alla raffineria nel giorno della commemorazione ... (lanazione.it)
Video L’inferno nel