Maxi esplosione in una cava | bomba day a Monte Porzio

Monte Porzio (Pu), 12 dicembre 2024 – Ha procurato un’esplosione con terra sparata in aria per oltre 70 metri, accompagnata da una nuvola di fumo di analoga altezza, questa mattina, l’operazione conclusiva del bomba day di Monte Porzio. La giornata dedicata a neutralizzare l’ordigno d’aereo di 214 chili, dei quali ben 66 di tritolo, rivenuto in località Montebello. Le circa 100 persone residenti, nel raggio di un chilometro e 300 metri dal luogo di rinvenimento della bomba evacuate tra le 7,30 e le 8,30, hanno potuto rientrare nelle loro case dalle 12,05, quando il residuato bellico ha lasciato il territorio comunale. I lavori sono iniziati alle 9 e alle 9,45 sono entrati in azione gli artificieri che hanno eseguito la parte più difficile: quella del disinnesco, rimuovendo la spoletta, terminata alle 11.
Maxi esplosione in una cava |  bomba day a Monte Porzio

Ilrestodelcarlino.it - Maxi esplosione in una cava: bomba day a Monte Porzio

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Maxi esplosione in una cava: bomba day a Monte Porzio
  • Sequestro di botti illegali a Napoli, la bomba Scudetto viene fatta esplodere in una cava e genera una frana spaventosa
  • Bomba a Ferrara: quando il disinnesco, evacuazione per 12mila
  • Maxi sequestro di botti illegali: c'è anche la "bomba Sinner" - Napoli, maxi ... Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba Sinner che, come le altre, è capace di staccare di netto una mano quando esplode. (informazione.it)
  • Capodanno: arriva la "bomba" Sinner, maxi sequestro - per il Capodanno 2024 a far paura è la “bomba Sinner”, un botto illegale molto pericoloso, capace di staccare di netto una mano quando esplode. (Sky Tg24 ... (informazione.it)
  • Maxi sequestro a Pozzuoli: spunta per Capodanno la “bomba Sinner” - Dopo la bomba di Maradona, Scudetto e Kvara, è l’anno di quella “dedicata” a Jannik Sinner. Negli ultimi giorni i carabinieri hanno scoperto in un appartamento a Pozzuoli un “deposito di ordigni”, che ... (vesuviolive.it)
Video Maxi esplosione