Meloni e Conte non cambiano sarebbe ora di prenderne atto

La decisione di abbonare le multe ai no vax da parte di Giorgia Meloni e la campagna contro le armi all’Ucraina da parte di Giuseppe Conte smentiscono, per l’ennesima volta, la consolidata narrazione sull’evoluzione dei populisti italiani, ammaestrati dalle rispettive prove di governo e dal contatto con la realtà, che alleati e osservatori interessati non smettono un momento di ripetere e rilanciare.Gli ammiratori di Meloni, per la fretta di incorniciarlo e appenderselo in cameretta, non hanno evidentemente fatto in tempo a leggere l’articolo di Politico sulla «donna più potente d’Europa» (ieri ne ho parlato qui) e sono ripartiti subito con il ritornello sulla sua grande trasformazione in una leader moderna, pragmatica e affidabile, giusto mentre lei confermava per l’ennesima volta il suo indefettibile impegno contro la scienza e la convivenza civile, a dispetto della legge e a favore dei furbi.
Meloni e Conte non cambiano sarebbe ora di prenderne atto

Linkiesta.it - Meloni e Conte non cambiano, sarebbe ora di prenderne atto

Leggi su Linkiesta.it
  • Meloni e Conte non cambiano, sarebbe ora di prenderne atto
  • Come la vittoria di Trump sta già condizionando la politica italiana
  • Meloni e gli altri, le vacanze dei politici: Conte nell'hotel super lusso, Renzi in Sardegna, Salvini in Romag
  • Conte sullo scontro con Grillo: «Litiga con tutto il M5s, non con me. Meloni? Ha mantenuto solo il 20% delle promesse fatte agli italiani
  • Nomine Rai, Conte tratta con Meloni: "Sì a un nome di garanzia". Potrebbe ottenere la direzione di un Tg, ma...
  • La Meloni mette fine ai disastri di Conte: "La Via della Seta non funzionava, ecco l'alternativa"
  • Dai No Vax ai Pro PutinMeloni e Conte non cambiano, sarebbe ora di prenderne atto - In molti, per la fretta di incorniciarlo, devono essersi scordati di leggere l’articolo sulla «donna più potente d’Europa», proprio mentre la premier confermava il suo indefettibile impegno contro la ... (linkiesta.it)
  • meloni conte non cambianoConte velenoso su Giorgia Meloni: “Più potente d’Europa? Ma cosa ha fatto” - Giuseppe Conte critica il riconoscimento di Giorgia Meloni come figura più influente d'Europa da parte di Politico. (newsmondo.it)
  • Centrosinistra, Conte: "Il problema non è solo arrivare a Chigi, è cosa fare dopo esserci arrivati" - Il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha commentato le prospettive della creazione di un'alternativa di centrosinistra al governo Meloni. "Abbiamo il tempo per costruire un'alternativa s ... (repubblica.it)
Video Meloni Conte